Come tornare in salute dopo il Covid-19?

Vitamine e integratori per ritrovare il benessere e un forte sistema immunitario


Dopo aver contratto il Covid-19, il nostro sistema immunitario potrebbe essere sottoposto ad uno stress post malattia e avere ancora delle scorie. Come rafforzarlo dopo aver passato un periodo di questo tipo? 

Una delle soluzioni più interessanti è quella di fare scorta di vitamine e integratori per ritrovare il proprio benessere nel più breve tempo possibile. Tuttavia, non è sempre semplice scegliere i prodotti che sono perfetti per noi e per il nostro stato di salute.

Ecco perché abbiamo deciso, nelle prossime righe, di consigliarti un integratore completamente naturale e di proporti qualche suggerimento per tornare in gran forma dopo il Covid-19. 

Esercitati costantemente

SanaExpert fare sport eserzio costante

Probabilmente, se sei uscito da una patologia di Covid-19 pesante, l’esercizio fisico è la parte più complicata da iniziare. Tuttavia, è essenziale affinché il tuo corpo possa passare da una condizione di debolezza ad una di salute. 

In questo caso, il tuo obiettivo deve essere quello di adottare lentamente un programma di allenamento quotidiano che riuscirà ad aiutarti sia fisicamente che mentalmente. 

Routine alimentare equilibrata

SanaExpert dieta alimentare sana ed equilibrata

Un’altra attività che devi iniziare fin da subito è quella di applicare un regime alimentare equilibrato, ricco di nutrienti e di integratori. Tutto ciò, servirà ad accelerare il recupero del tuo benessere. 

Il Covid-19 attacca il tuo corpo anche con stress e le medicine possono sicuramente debilitarlo. Alcuni pazienti, ad esempio, perdono peso durante la malattia. Ecco perché è fondamentale avere un regime alimentare organizzato e caratterizzato da prodotti biologici, verdure, uova e pollo per compensare l’eventuale perdita di peso. 
Cerca sempre di ingerire cibo cotto per poter facilitare il tuo corpo ad assimilarlo nel modo più veloce possibile. 

Lavora sulla tua memoria

SanaExpert lavorare sulla memoria

É noto che il virus potrebbe anche danneggiare la memoria, riducendo anche la tua capacità di essere attento. 

Quindi, il nostro consiglio è quello di utilizzare parte della giornata per risolvere enigmi, puzzle, giochi di memoria e svolgere attività che attivino il tuo cervello. 

Metti in campo dei modi che consentano alla tua mente di rinvigorirsi. Inizia con quelle attività che ti sembrano fattibili e poi, piano piano, aumenta il livello di difficoltà. La chiave è andare lentamente ma in maniera costante. 

Riduci il ritmo

SanaExpert riduci il ritmo

Il tuo obiettivo non deve essere quello di tornare alla tua vita di prima nel modo più veloce possibile. Dovresti concederti abbastanza tempo per tornare alla tua routine quotidiana, procedendo un giorno alla volta. Considera che sei uscito da una malattia che ha attaccato il tuo sistema immunitario. 

Concentrati sui segnali allarmanti

SanaExpert covid-19

Se presenti ancora affaticamento e mal di testa, il tuo corpo probabilmente non è ancora pronto per mettersi il covid-19 alle spalle. Per questo motivo, rimani sempre in contatto con il tuo medico di base e affidati anche a lui per capire come rafforzare il sistema immunitario dopo il Covid-19

Normalmente un paziente Covid-19 impiega 3 settimane per riprendersi. Invece, nuove ricerche hanno richiamato l'attenzione su quegli individui che potrebbero aver subito un impatto sui reni, sui polmoni e sul cuore. Queste persone potrebbero aver bisogno di molto più tempo. 

Altri possibili effetti del long Covid-19 sono condizioni neurologiche e problemi di salute mentale poiché gli studi suggeriscono che l'infezione può attaccare allo stesso modo le cellule cerebrali e il sistema nervoso. 

Come superare il covid-19 con un supporto di vitamine

La sfida contro il Covid-19 sembra essere ancora lunga, ecco perché è importante oggi più che mai affrontare questo virus nel migliore dei modi. Se hai contratto il Covid-19 e vuoi superare quelle sensazioni di stanchezza e di debilitazione, è fondamentale utilizzare degli integratori ricchi di determinate vitamine e minerali. 
Le persone che hanno un equilibrio nutrizionale migliore degli altri sono in grado di affrontare la malattia in modo migliore. Devi sapere che il nostro corpo è pieno di agenti patogeni come virus e batteri. Se il sistema immunitario è forte e funziona bene, non ci infetteremo. 

Quali sono le vitamine che si dovrebbero prendere in considerazione?

SanaExpert Immun Forte integratore naturale multivitaminico

La vitamina C è valutata da anni come una delle più importanti fonti di aiuto per il nostro corpo. La vitamina C è utile per la salute dei leucociti che combattono le infezioni. Ci sono alcuni alimenti che la contengono come succo d’arancia, pompelmo, fragole, pomodori, etc. 

Anche la vitamina D è molto importante. Generalmente si assume attraverso il sole ma anche tramite l’utilizzo di integratori. Bassi livelli di vitamina D sono stati associati ad un rischio maggiore di sviluppare condizioni respiratorie gravi. 
Per assumere vitamina D e altre vitamine importanti, una soluzione è quella di affidarsi all’integratore naturale Immun Forte

Si tratta di un potente multi-vitaminico che contiene sostanze nutritive e minerali che attivano il sistema immunitario dell’intestino. Al suo interno troverai vitamina C, ferro, selenio e vitamine B. In Immun Forte è anche presente il supporto dell’Omega 3, un elemento con funzione antinfiammatoria e che contribuisce alla normale funzione cardiaca.

0 comment.

Empty content. Please select category to preview