Caduta di capelli: quando preoccuparsi e rimedi
È stato stimato che al giorno perdiamo fino a 100 capelli e non ce ne accorgiamo nemmeno.
In condizioni sane, però, quelli che perdiamo vengono sostituiti con la ricrescita immediata di nuovi capelli. In questo caso, non c'è da preoccuparsi eccessivamente poiché il ciclo del bulbo è proprio questo.
Quando un capello cade significa che il relativo ciclo del bulbo è terminato, ma esso è pronto a farne spuntare un altro e crescere.
In realtà, per essere più precisi, è proprio il nuovo capello che spinge quello vecchio a cadere.
Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Iscriviti ora e non perdere i nostri sconti, suggerimenti e consigli che condividiamo con la nostra community.
Caduta dei Capelli: Quando Bisogna Preoccuparsi?
Nel momento in cui si affrontano periodi di particolare stress, il ciclo del bulbo cambia.
Infatti, tale ciclo tende a rallentare l'attività e di conseguenza tarda la nascita di nuovi capelli.
Quindi, per la caduta di capelli quando preoccuparsi? La risposta è chiara: proprio in questo momento, quando cadono.
Infatti, il cuoio capelluto risulta essere più rado e di conseguenza, le porzioni di cute scoperta possono essere sempre maggiori, proprio per il ritardo nella nascita di nuovi capelli.
La preoccupazione per la caduta di capelli dovrebbe sorgere nel momento in cui troviamo un'eccessiva quantità di capelli persi ovunque: sulla spazzola, sul pavimento, sui tappeti, in auto.
Quali sono i segnali a cui bisogna prestare attenzione?
Pertanto, esistono dei segnali che ci indicano quando è opportuno preoccuparsi sulla perdita dei propri capelli.
Il primo fra tutti è quando si raccolgono i capelli sul lavandino dopo averli lavati con lo shampoo. Da bagnati, i capelli risultano essere di più perché si ammassano in una poltiglia quasi voluminosa.
Questo indicatore è dovuto da un movimento di polpastrelli errato. Tale movimento permette di detergere più approfonditamente la cute. Se fatto correttamente, i capelli tenderanno a crescere più velocemente.
Un altro segnale a cui bisogna prestare attenzione è quando l'attaccatura dei capelli è più alta rispetto al solito.
Consigliamo di monitorare anche lo stato delle unghie. Questo perché le unghie contengono gli stessi amminoacidi dei capelli, in particolar modo, la cheratina.
Se le tue unghie si spezzano facilmente o fanno fatica a crescere, è molto probabile che ci sia una carenza.
Il fattore più preoccupante è quando compaiono delle vere e proprie chiazze prive di capelli. Nel momento in cui ci si pettina, i capelli cadono a ciuffi. In quel caso, sarà necessario ricorrere all'intervento immediato di un medico.
Ci sono, però, altri segnali che dipendono da fattori esterni o collaterali.
Ad esempio, molto spesso la perdita di capelli può essere causata dal cambio di stagione o periodi particolarmente stressanti.
A livello fisico possono essere: la menopausa, l'allattamento, il dopo parto, malattie croniche ecc.
Anche a livello mentale, subentra lo stress. Ad esempio, quando ci si trova in fase di lutto, separazione e via dicendo.
In quei casi, la cosa più intelligente da fare è quella di analizzare il proprio stile di vita.
In più, è necessario prendersi maggiore cura della propria alimentazione. Infatti, un'alimentazione priva di frutta, verdura, carne, pesce o legumi andrà rapidamente modificata.
È opportuno, quindi, provvedere a migliorare la propria alimentazione per contrastare come possibile la perdita di capelli tramite l'apporto dei micronutrienti fondamentale.
Come si può intervenire?
Dopo aver visto per la caduta di capelli quando preoccuparsi, scopriamo qual è la soluzione a questa problematica.
È possibile, infatti, intervenire se si perdono più capelli del previsto.
Per poter prevenire ciò, bisogna analizzare prima di tutto l'entità del problema. Se la caduta di capelli è molta ma non troppo preoccupante, si potrà scegliere di ricorrere ad un trattamento.
Quest'ultimo è di tipo anticaduta ed è composto dall'assunzione di integratori appositi per i capelli.
Tali prodotti potranno essere acquistati in farmacia o da rivenditori certificati online senza dover ricorrere alla prescrizione di un medico.
Se non dovessero funzionare nè la cura anticaduta nè la correzione della propria alimentazione, bisognerà ricorrere ad un specialista, che sarà in grado di indagare meglio sulle cause dovute alla perdita dei capelli.
Inoltre, sarà possibile ricorrere anche a degli esami per verificare il proprio stato di salute generale.
La figura del dermatologo, inoltre, potrà aiutarti prescrivendo dei farmaci al fine di curare tale problema.
Quali sono i rimedi per prevenire la cura dei capelli?
I rimedi per poter prevenire la caduta dei capelli sono prodotti specifici. In particolar modo, si può ricorrere all'utilizzo di uno shampoo fortificante anticaduta, che sarà in grado di prevenire la perdita di capelli e di favorire la crescita rafforzando il follicolo.
Così facendo, i capelli risulteranno più belli e resistenti.
Questo tipo di trattamento è molto adatto anche per il benessere del cuoio capelluto.
Lo shampoo fortificante anticaduta aiuterà infatti a controllare il prurito, l'irritazione o lo sfaldamento dei capelli.
Questi fenomeni possono accadere per via di una psoriasi cronica del cuoio capelluto o da una dermatite seborroica, o per l'utilizzo di shampoo con sostanze come siliconi o parabeni.
Un altro rimedio per prevenire la caduta dei capelli è il ricorso all'impiego di integratori.
Ne esistono molti, e di tutti i tipi!
Ce n'è uno però, in particolare, che potrà risolvere questo fastidioso problema.
L'integratore SanaExpert Haar Forte
Un rimedio molto efficace è quello dell'integratore SanaExpert Haar Forte. Esso è in grado di:
- Incrementare la crescita di capelli e unghie: la presenza di vitamina B5 contenuta nell'integratore permetterà di stimolare il ciclo della melanina. Pertanto, questa formula potrà migliorare la salute della pelle, dei capelli e anche la struttura delle unghie;
- Combattere la caduta dei capelli: SanaExpert Haar Forte dispone di micronutrienti naturali pensati per la cura dei capelli. Pertanto, l'integratore provvederà a combattere la caduta dei capelli e regalerà loro più luminosità.
L'integratore SanaExpert Haar Forte contiene circa 120 capsule. Esse sono utilizzabili per ben 2 mesi di trattamento. Si consiglia di assumere al massimo due capsule al giorno con un bicchiere d'acqua. Preferibilmente, bisogna assumerle durante un pasto qualsiasi.
Questo integratore alimentare è puramente naturale. Pertanto, sarà possibile assumere le capsule per uso quotidiano durante l'intero anno. In alternativa, si potrà comunque usare l'integratore soltanto per un periodo di alcuni mesi. Il consiglio è sempre quello di assumere l'integratore per un periodo di almeno 2 mesi.
Gli ingredienti contenuti in SanaExpert Haar Forte
Dopo aver visto per la caduta di capelli quando preoccuparsi e quali sono le soluzioni, non ci resta che vedere quali sono gli ingredienti presenti in Haar Forte. Gli ingredienti presenti nell'integratore sono di ottima qualità. Infatti, si possono trovare ingredienti come:
- Amido di mais
-Estratto di semi di miglio perlato
-Calcio
-Gluconato di zinco
-Sali di magnesio
-Acido pantotenico (vitamina B5)
-Estratti di acidi grassi
-Biotina
Questi ingredienti sono del tutto naturali e sono privi di lattosio e glutine. Ciascuno di essi è pensato per regalare ai tuoi capelli più lucentezza e far crescere in maniera sana i capelli. Pertanto, questo integratore può essere definito a tutti gli effetti vegan e cruelty free.
Dopo quanto tempo si potranno avere dei risultati?
L’attività all’aria aperta e l’allenamento sportivo moderato possono aiutare a stare meglio nella vita di ogni giorno e a rafforzare le difese immunitarie proprio nei periodi dell’anno più delicati.
Già da tempo, infatti, gli studi scientifici sono riusciti a dimostrare che l’attività sportiva o il semplice movimento all’aria aperta possono ridurre gli stati di infiammazione dell’organismo e migliorare il nostro sistema immunitario.
Con riferimento al sistema immunitario, l’aiuto fornito dall’attività fisica è quello di garantire o migliorare l’equilibrio tra i freni e gli acceleratori che rappresentano un meccanismo di azione delle difese immunitarie.
Evitiamo però agli allenamenti eccessivamente prolungati o particolarmente intensi, ovvero superiori alle nostre capacità: in questi casi, infatti, l’organismo potrebbe uscirne indebolito proprio a causa dell’elevato stress fisico.
Le capsule hanno un odore e un sapore forte?
La risposta a questa domanda è: no! Le capsule sono inodori e insapori. Pertanto, l'assunzione di esse risulterà piuttosto semplice.
SanaExpert Haar Forte è adatto anche per gli uomini?
La risposta, in questo caso, è: sì! Questo integratore è rivolto ad ambo i sessi. Per le donne, l'integratore restituirà loro la lucentezza dei capelli e favorirà la loro crescita, insieme anche alle unghie.
Per gli uomini, oltre ai capelli, l'integratore Haar Forte è indicato per la crescita uniforme della barba.
Pertanto, l'integratore è consigliato anche per gli uomini.
Le capsule possono essere assunte in fase di gravidanza?
E' sempre consigliabile ricorrere alle raccomandazioni di un medico specializzato. Tuttavia la composizione naturale ha ottenuto la sicurezza da parte dei nostri esperti per l’assunzione sia nelle fasi di gravidanza, che soprattutto nel periodo dell’allattamento dove il cuoio capelluto è sottoposto ad un maggiore stress fisiologico e alla tipica caduta di capelli post partum.
SanaExpert Haar Forte: prezzo e disponibilità
Dopo aver visto la caduta di capelli e quando preoccuparsi, SanaExpert Haar Forte è la soluzione a tale problema. L'integratore contiene due mesi di trattamento naturale. Il prodotto proviene direttamente dalla Germania. Quindi, i tempi di spedizione non sono poi così tanto lunghi.
Per qualsiasi dubbio, potrai contattare l'assistenza presente nel sito web. Puoi farlo tramite WhatsApp oppure premendo sul pulsante in basso a destra. In questo modo, potrai risolvere qualsiasi problematica che tu possa riscontrare.
Condividi l'articolo
Scrivi un Commento
0 Comentario(s)