Operazione Big Hair: la Guida Definitiva per Prendersi Cura dei Capelli Quest'Estate

L'estate può essere dura per i capelli. Il sole, il cloro delle piscine, il lavaggio dei capelli più frequente del solito, le temperature elevate. Tutto ciò può contribuire a farvi arrivare a settembre chiedendo aiuto al vostro parrucchiere.

Tuttavia, se la si sfrutta al meglio, l'estate può essere il momento perfetto per prendersi cura dei capelli più che mai. Avete il coraggio di trasformare il loro look con noi?

In questo articolo vi sveliamo tutte le chiavi per ottenere capelli lucidi, morbidi e più sani che mai senza doppie punte.

Obiettivo: capelli da 10 e lode!

L'estate e i capelli

Perché i capelli si spezzano in estate? Se siete alla ricerca di risposte a questa domanda, restate con noi, perché in questo articolo vi sveleremo tutte le chiavi.

Il corpo ha una struttura protettiva naturale e strati che in condizioni normali si mantengono in un certo equilibrio. La presenza di alcuni elementi esterni (come sabbia, sale, cloro, umidità, temperature più alte del normale, ecc.) può causare la rottura di questo equilibrio.

Questo può portare a cambiamenti nell'aspetto dei capelli, come lievi decolorazioni, doppie punte, perdita di lucentezza, fragilità, ecc.

Uno degli aspetti più dannosi per i capelli in estate è la disidratazioneL'esposizione al sole fa sì che il cuoio capelluto perda parte della sua naturale barriera idrica e questo fa sì che i capelli perdano quella "succosità" che hanno dopo l'applicazione di una crema idratante.

SanaExpert prendersi cura capelli estate

Una lieve spuntatina ai capelli

Se non l'avete fatto prima di partire per le vacanze, vi consigliamo di prenotare subito un appuntamento dal parrucchiere.

Anche se volete mantenere i vostri capelli, una leggera spuntatina di 2-3 centimetri ogni 2-3 mesi è una delle regole fondamentali per avere capelli sani. Sarete in grado di mantenere la lunghezza che preferite e vi stupirete dell'aspetto brillante dei vostri capelli.

Noi di SanaExpert suggeriamo di risistemare i capelli prima di andare in vacanza (soprattutto se si prevede di andare in spiaggia o di nuotare molto in piscina) e di fare un secondo taglio di mantenimento alla fine dell'estate.

E naturalmente, se è da un po' che state pensando di rinnovarvi, l'estate è il momento perfetto per farlo! Niente sa di vacanza come un bel restyling.

Inoltre, se non vi tagliate i capelli da molto tempo, se li asciugate o li stirate spesso o se avete i capelli tinti, un taglio di pochi centimetri potrebbe non essere sufficiente a ripulire i vostri capelli. Non abbiate paura e andate avanti.

Un aspetto naturale

Il caldo estivo è un'ottima occasione per ridurre al minimo lo styling dei capelli.
Prima di tutto, dimenticate l'asciugacapelli. Anche se usata correttamente, l'asciugatura può bruciare i capelli, disidratarli e alterarne la consistenza.

Approfittate dell'estate per far asciugare i capelli all'aria. L'ideale è rimuovere l'umidità in eccesso con un asciugamano, con movimenti delicati e non rotatori. Successivamente, lasciate asciugare all'aria aperta i capelli.

Una delle chiavi è anche quella di utilizzare un pennello naturale con setole larghe. Evitate le spazzole che tirano i capelli e cercatene una che sia delicata per i vostri capelli.

Lo stesso vale per la piastra. Se la usate tutti i giorni, questo è un buon momento per disintossicarvi e scoprire l'aspetto naturale dei vostri capelli. Se i vostri capelli sono indisciplinati o ingestibili, trovate una semplice pettinatura che vi piaccia e fatene il vostro look dell'estate.

SanaExpert Haar Forte capelli estate lucenti

Prodotti chiave per la cura dei capelli

Un'operazione sana sui capelli non può prescindere da alcuni prodotti chiave che forniscono lucentezza e nutrimento dall'esterno.

Quali saranno i vostri alleati quest'estate?

Dal team di SanaExpert, ve ne consigliamo due che non possono mancare nella vostra routine.

Innanzitutto, procuratevi un prodotto di finitura naturale che si prenda cura dei vostri capelli. Può aiutare a nutrire la vostra capigliatura, eliminando l'effetto crespo e aggiungendo il tocco finale a quella fantastica pettinatura. Se avete intenzione di spostarvi, acquistate una versione da viaggio perché sarà il vostro miglior alleato.

D'altra parte, come abbiamo già detto, è importante cercare un prodotto che vi aiuti a combattere la disidratazione. L'ideale sarebbe recarsi nel proprio salone di bellezza e provare uno dei trattamenti idratanti offerti.

A casa, cercate i formati in olio perché penetrano molto bene nella struttura del capello.

I capelli e il sole

Come già detto, alcuni elementi esterni possono giocare brutti scherzi all'equilibrio naturale dei capelli.

Uno di questi elementi è il sole, che non solo disidrata ma può anche modificare la struttura interna del capello grazie all'azione dei raggi UVA e UVB.

Non solo, ma accelera la rottura delle estremità e scolorisce attraverso un processo di ossidazione.

In breve, se vi piace trascorrere lunghe ore al sole, sappiate che potreste danneggiare la salute dei vostri capelli. Usate un foulard, un berretto o un cappello per proteggere i capelli dal sole ogni volta che potete.

E se non è possibile, evitate le mèches e non esponete mai i capelli al sole con prodotti non protettivi. Gli oli e alcune sostanze chimiche possono reagire con il sole e danneggiare i capelli.

Nutrizione, ovvero la cura dall'interno

Senza dubbio il modo più efficace per prendersi cura dei capelli è una buona alimentazione. Dare al corpo i nutrienti di cui ha bisogno per rigenerare la sua struttura e proteggersi è la cosa migliore che possiate fare quest'estate per ottenere capelli fantastici.

Volete sapere quali sono alcuni di questi ingredienti chiave per capelli sani e lucenti?

In primo luogo, è opportuno sottolineare l'azione di alcune vitamine, come la B5 e la B7. La vitamina B5 aiuta a reidratare i capelli e a rafforzare la fibra capillare dalla radice alla punta, aiutando a prevenire la caduta dei capelli.

La vitamina B7 (nota anche come biotina) è stata riconosciuta per il suo contributo alla crescita dei capelli.

L'integrazione di un'ampia varietà di nutrienti nella dieta, attraverso un elevato apporto di frutta e verdura, è essenziale per mantenere la salute dei capelli.

Se a questa dieta si aggiunge anche un integratore specifico per la salute dei capelli, si avranno capelli belli, curati e sani dall'interno.

Haar Forte integratore capelli

Haar Forte: l'alleato per dei capelli da 10 e lode

Le vacanze, l'estate e i cambiamenti nella routine possono rendere difficile il controllo di ciò che si mangia. Ecco perché l'integrazione di un integratore alimentare di origine naturale è essenziale per la cura dei capelli.

Haar Forte è un integratore appositamente studiato per promuovere la salute dei capelli, con ingredienti naturali che si prendono cura dei capelli dall'interno.

Arricchito con biotina (vitamina B7), acido pantotenico (vitamina B5), miglio perlato e zinco, Haar Forte combatte la caduta dei capelli rafforzandone la struttura, ripristinandone la lucentezza e prevenendo i capelli bianchi.

>>> Inizia a prenderti cura della salute dei tuoi capelli oggi stesso con Haar Forte

Ora avete una guida completa per prendervi cura dei vostri capelli quest'estate nel modo più naturale possibile!

Se avete voglia di seguire i nostri consigli, non esitate a condividere i risultati sul nostro profilo Instagram.

Buona estate!

0 comment.

Empty content. Please select category to preview