Come perdere peso in modo naturale e costante?

È possibile dimagrire in maniera naturale e costante, senza rischio di riprendere i chili accumulati?

La risposta è affermativa: esistono differenti modi per realizzare una perdita di peso, costante, naturale e soprattutto sicura. Dagli alimenti brucia grassi agli integratori più adatti, fino ad una sana attività fisica, in questo articolo troverete tutti i consigli utili per raggiungere questo scopo. 

Quali sono i fattori da escludere se si vuole dimagrire in maniera naturale e costante?

Ci sono diversi fattori da escludere quando si decide di voler perdere peso. Innanzitutto, bisogna togliersi dalla testa che esista un beverone magico o un metodo per perdere 3 kg in 3 giorni. Questi sono solo degli stratagemmi pubblicitari per attirare persone ad acquistare pacchetti e prodotti nocivi per la salute. Un primo fattore da escludere dunque è proprio quello di acquistare prodotti chimici (senza ingredienti naturali ma che contengono invece, ingredienti piuttosto dubbi) che fanno false promesse e che possono essere davvero dannosi per la nostra salute. Considerate anche il fatto che molti di questi, rappresentano sostituti pasto che, all’inizio vi faranno perdere peso, ma si tratta solo di un rilascio di liquidi e quindi di una perdita di peso momentanea. 

Un secondo fattore da escludere è considerare di mangiare i cibi brucia grassi come unica soluzione per dimagrire. Anche se parleremo di cibi brucia grassi, vi diciamo che non esistono cibi facciano sparire magicamente il grasso localizzato. Quando parliamo di questi cibi ci riferiamo al fatto che funzionano solo se vengono associati a molte sane abitudini alimentari. Oltre a questo, si deve considerare anche una sana e costante attività fisica. Insieme, questi fattori possono giocare un ruolo chiave nel mantenere il metabolismo attivo e farvi dimagrire in maniera sana e naturale.

Quali sono invece i fattori da considerare per dimagrire in maniera naturale e costante?

Dopo aver parlato di quali fattori escludere, vi mostreremo adesso quali sono i fattori da considerare per perdere peso naturalmente e costantemente. 

Un primo fattore importantissimo è quello alimentare. Solo con un’alimentazione sana riuscirete ad ottenere un dimagrimento sicuro e costante. Se a questa sana alimentazione aggiungiamo i cibi brucia grassi, allora sì che il risultato è garantito. Quindi, se è da escludere che mangiare solo cibi brucia grassi può fare dimagrire, è la loro associazione con una dieta sana che va assolutamente considerata.

Altro fattore di cui parlavamo sopra, menzionando i cibi brucia grassi, è la loro associazione con lo sport. Praticare una sana e costante attività fisica favorirà un altrettanto costante dimagrimento. Da prediligere l’attività cardio come il nuoto, cyclette, aerobica o la semplice camminata. Altro fattore da tenere in considerazione è l’integrazione alimentare, ma attenzione: quando ci riferiamo ad integrazione ci riferiamo a prodotti naturali che, associati a dieta e sport, permettono di ottimizzare i risultati (come gli integratori che vi mostreremo sotto).

Dimagrire in modo naturale e costante: il deficit calorico

Tutti i fattori indicati sopra confluiscono inevitabilmente ad un concetto, l’unico che permette realmente di perdere peso, ovvero il deficit calorico. Il deficit calorico è in sostanza qualsiasi carenza nel numero di calorie consumate rispetto al numero di calorie necessarie per il mantenimento del peso corporeo attuale. Un deficit calorico può essere creato riducendo le calorie consumate da una minore assunzione di cibo, come la dieta. Se alla dieta si associa lo sport e l’integrazione, questo deficit aumenta. Per questo è importante tenere in considerazione i fattori che vi abbiamo indicato sopra. 

Quali cibi scegliere per migliorare il metabolismo  

I cibi brucia-grassi possono incidere sul nostro metabolismo, accelerando i suoi processi. 

Per questo è importante inserirli nella propria dieta. Ma vi ribadiamo che ciò che rende brucia grassi un dato alimento, non è quasi mai l’alimento di per sé bensì l’abbinamento che ne viene fatto in tavola. Questi abbinamenti alimentari permettono di, avere un impatto sul metabolismo, rendendo i suoi processi più attivi e quindi bruciando più calorie. Perciò portate in tavola alimenti termogenici come ananas, frutta e verdura con vitamina C (come arance fragole, limoni, broccoli, peperoni, rucola e spinaci), cacao amaro, caffè: carne magra, pesce: ricco di Omega 3 (come il pesce azzurro), spezie come curcuma, pepe nero, peperoncino e zenzero. Senza dimenticare mai il tè verde che oltre ad essere un ottimo alimento termogenico ha anche un potente effetto detox.

L’importanza dello sport per dimagrire in maniera naturale e costante

Lo sport è un toccasana per l’umore, lo spirito e, soprattutto per la linea. Se decidete di dimagrire in maniera naturale e costante, armatevi di buona volontà e praticate attività fisica cardio per 3 volte a settimana (almeno 20 minuti). Questo vi aiuterà a bruciare calorie e creare deficit calorico. Se non riuscite a fare un’attività specifica, potete fare una passeggiata. 

L’integratore per dimagrire in maniera naturale e costante: SanaExpert Baiome Forte

Se cercate un integratore che vi aiuti maggiormente a bruciare calorie e dimagrire in maniera costante scegliete pure Baiome Forte di SanaExpert. Questo Integratore alimentare, non solo è fatto con ingredienti naturali, ma è anche un potente brucia grassi. Oltre ad abbinare dei cibi brucia grassi nella vostra alimentazione e, praticare sport, l’assunzione di questo integratore accelererà il processo di smaltimento del tessuto adiposo in eccesso. Grazie ad esso dimagrirete in maniera naturale e costante dato che sarà possibile mantenere il peso bloccando l’assorbimento dei grassi ed eliminandoli. 

0 comment.

Empty content. Please select category to preview