Natalis: rispondiamo ai tuoi dubbi

Tutto ciò che devi sapere su Natalis per la gravidanza

In queste settimane ci siamo concentrati sui nostri prodotti per cercare di risolvere tutti i vostri dubbi e le domande più frequenti.

Oggi ci concentriamo sulla seconda delle tre fasi che compongono la linea Natalis: il periodo che va dalla settimana 13 fino al momento del parto. E lo facciamo mano nella mano con la farmacista ed esperta di nutricosmetica Beatriz Saralegui.

natalis-dubbi-domande-vitamine-nutrienti-acidi-grassi

Perché una linea premaman specifica?

Come abbiamo accennato in un nostro precedente articolo, oggi sappiamo che una donna incinta non dovrebbe mangiare per due, ma dovrebbe semplicemente mangiare bene, assicurando nella sua alimentazione un adeguato apporto di vitamine, sali minerali e acidi grassi per evitare carenze che possono pregiudicare sia lo sviluppo del bambino così come il benessere della madre.

 

Sappiamo anche che queste esigenze sono peculiari di questa fase. Ad esempio l'acido folico, pur essendo un ingrediente fondamentale per la salute di tutti, diventa fondamentale in queste prime settimane dal concepimento e procurarsi buone riserve dovrebbe essere una priorità per tutte le future mamme.

Inoltre, queste esigenze nutrizionali cambiano durante la gravidanza, quindi è importante comprendere questi cambiamenti e adattare la nostra dieta di conseguenza.

Per garantire questo apporto ottimale di vitamine, minerali e acidi grassi, SanaExpert ha sviluppato la sua linea per la maternità, NatalisⓇ, che fornisce tutto ciò di cui la madre e il bambino hanno bisogno in ogni fase. NatalisⓇ è stato progettato con una struttura trifase proprio per adattarsi a queste mutevoli esigenze.

natalis-integratore alimentare-gravidanza-acido-folico

Natalis: dalla settimana 13 fino al parto

Natalis è un integratore alimentare consigliato dalla 13a settimana di gravidanza fino al giorno del parto. Durante le prime 12 settimane di gravidanza consigliamo di assumere Natalis Pre e durante l'allattamento il nostro prodotto specifico per quella fase, Natalis Lact.

 

Gli ingredienti di Natalis sono di origine naturale al 100% e contengono, tra gli altri, acido folico, acidi grassi omega-3, zinco e iodio, necessari per lo sviluppo cognitivo e cerebrale del bambino in questa importante fase della sua crescita.

Perché Natalis contiene ferro?

Durante la gravidanza è relativamente comune che le future mamme abbiano bassi livelli di ferritina nel sangue e anemia. Questo provoca una sensazione di affaticamento e stanchezza anche senza fare grandi sforzi, e impedisce una corretta ossigenazione del sangue.

 

Per combattere questo, Natalis è fortificato con il ferro, aiutando così la donna incinta a ritrovare la sua vitalità ed energia.

Perché Natalis non contiene vitamina D?

In alcune zone dell'Italia, come in altri paesi del Mediterraneo, la carenza di vitamina D è relativamente comune nonostante la quantità di sole che riceviamo.

 

Tuttavia, le differenze individuali sono importanti. La dieta, lo stile di vita, il tempo trascorso all'aria aperta e il luogo in cui vivi fanno sì che la vitamina D debba variare notevolmente da donna a donna.

 

Ed è proprio per questo motivo che non includiamo la vitamina D nel nostro integratore Natalis. Se ti è stata rilevata una carenza di questa vitamina, ti consigliamo di combinare il tuo trattamento Natalis con un integratore specifico di essa, nella quantità individuale di cui hai bisogno.

natalis-si-combina-con-altri-integratori

Come si assume Natalis?

La confezione Natalis contiene due tipi di capsule. Alcune sono bianchi e contengono, tra gli altri nutrienti, acido folico, mentre gli altri sono gialli e contengono DHA.

 

Dovresti prendere una capsula di acido folico e due capsule di DHA ogni giorno. La capsula di DHA può avere un sapore forte, quindi ti consigliamo di metterla in frigo qualche ora prima di prenderla per evitare questo effetto. Inoltre, ti invitiamo a prendere Natalis insieme al pasto più importante della giornata, che in molti casi sarà il pranzo.

 

L'assunzione di Natalis è consigliata dalla 13a settimana di gravidanza fino al parto, momento in cui si consiglia di assumere il terzo integratore vitaminico del concetto trifasico, Natalis Lact.

Quanto dura una scatola di Natalis?

Ogni confezione di Natalis contiene 90 capsule, 60 di DHA e 30 di acido folico, quindi con le quantità sopra indicate ne avresti abbastanza per un mese di trattamento.

Posso prendere Natalis insieme ad altri integratori?

 

Sì, è possibile, ma ti consigliamo sempre di controllare le quantità di ciascun nutriente fornite dagli integratori che stai assumendo per non assumere quantità eccessive di alcune vitamine.

 

Sul retro di tutte le confezioni Natalis puoi trovare il contenuto per capsula e la percentuale che queste quantità rappresentano dei valori nutritivi di riferimento (NRV) secondo il regolamento europeo.

 

Tieni presente che il tuo corpo ha una capacità limitata di assimilare i nutrienti e che ciò che non può assorbire deve essere scartato.

Quali ingredienti contiene Natalis?

Se vuoi consultare tutti i micronutrienti che contiene Natalis, ecco un elenco completo:


  • Vitamine A e C
  • Vitamine B1, B2, B6 e B12
  • Vitamina E
  • Niacina
  • Biotina
  • Acido pantotenico
  • Acido folico
  • Magnesio
  • Ferro
  • Zinco
  • Selenio
  • Iodio
  • Cromo