Natalis Pre: tutto quello che devi sapere
Rispondiamo a tutti i tuoi dubbi su Natalis Pre
Continuiamo con la nostra serie di articoli in cui parliamo delle tue esigenze nutrizionali durante la gravidanza, grazie alla farmacista ed esperta di nutricosmetica Beatriz Saralegui.
Oggi ci concentriamo sulla prima fase: quella del preconcepimento e delle prime settimane chiave della gravidanza. Un importante periodo di preparazione e di grandi cambiamenti per il tuo corpo in cui un corretto apporto vitaminico è più che mai importante, sia per te che per lo sviluppo del tuo bambino.
E per questo stiamo parlando di Natalis Pre, un integratore alimentare completo che può essere il tuo miglior alleato in questa fase.
Perché una linea specifica di maternità?
Come abbiamo accennato in un nostro precedente articolo, oggi sappiamo che una donna incinta non dovrebbe mangiare per due, ma dovrebbe semplicemente mangiare bene, assicurando nella sua alimentazione un adeguato apporto di vitamine, sali minerali e acidi grassi per evitare carenze che possono pregiudicare sia lo sviluppo del bambino così come il benessere della madre.
Sappiamo anche che queste esigenze sono peculiari di questa fase. Ad esempio l'acido folico, pur essendo un ingrediente fondamentale per la salute di tutti, diventa fondamentale in queste prime settimane dal concepimento e procurarsi buone riserve dovrebbe essere una priorità per tutte le future mamme.
Inoltre, queste esigenze nutrizionali cambiano durante la gravidanza, quindi è importante comprendere questi cambiamenti e adattare la nostra dieta di conseguenza.
Per garantire questo apporto ottimale di vitamine, minerali e acidi grassi, SanaExpert ha sviluppato la sua linea per la maternità, NatalisⓇ, che fornisce tutto ciò di cui la madre e il bambino hanno bisogno in ogni fase. NatalisⓇ è stata progettata con una struttura trifase proprio per adattarsi a queste mutevoli esigenze.
Natalis Pre: fin dal desiderio di essere mamma
Natalis Pre è un integratore alimentare consigliato per le donne che cercano una gravidanza, indicato per essere assunto fino alla 12a settimana di gravidanza, poiché fornisce, tra l'altro, quell'apporto fondamentale di acido folico di cui le donne hanno bisogno in questa fase.
Natalis Pre contiene, oltre all'acido folico, un cocktail di vitamine essenziali come C, D ed E, vitamine del gruppo B, calcio, magnesio, ferro, zinco e molti altri nutrienti fondamentali per il concepimento e lo sviluppo precoce dell'embrione.
Una menzione particolare merita la vitamina B9 o acido folico per la sua proprietà di aiutare l'organismo a generare nuove cellule, cosa di vitale importanza in questa fase.
Livelli carenti di vitamina B9 possono causare diversi problemi nelle donne, tra cui sterilità o difficoltà a rimanere incinta, possono causare aborti spontanei e difficoltà nello sviluppo del sistema nervoso centrale del bambino.
Tutti gli integratori di acido folico sono uguali?
La risposta è no, ci sono molte differenze tra i diversi tipi di acido folico e la capacità del corpo umano di assimilarli.
Natalis Pre contiene acido folico nella sua formula brevettata Quatrefolic ad alta biodisponibilità. Si tratta di un acido folico di quarta generazione, una formula specifica che non è disponibile in tutti i laboratori e che ha dimostrato di essere assorbita molto facilmente dall'organismo della donna, raggiungendo in quantità maggiore e più facilmente quei tessuti che ne hanno bisogno.
Come si assume Natalis Pre?
Assumere una capsula al giorno dopo uno dei pasti principali. Ti consigliamo di assumerlo a colazione poiché solitamente è uno dei pasti che consumiamo più frequentemente a casa.
La sua assunzione è consigliata dal desiderio di diventare madre, per garantire un adeguato stoccaggio di riserve nel corpo, e fino alla 12a settimana di gravidanza, momento in cui sarebbe raccomandata l'assunzione del secondo integratore vitaminico del concetto trifasico, Natalis.
Quanto dura una confezione di Natalis Pre?
Ogni confezione di Natalis Pre contiene 30 capsule, quindi prendendone una al giorno una confezione sarebbe sufficiente per un mese di trattamento.
Posso prendere Natalis Pre insieme ad altri integratori?
Sì, è possibile, ma ti consigliamo sempre di controllare le quantità di ciascun nutriente fornite dagli integratori che stai assumendo per non assumere quantità eccessive di alcune vitamine.
Sul retro di tutte le confezioni Natalis Pre puoi trovare il contenuto per capsula e la percentuale che queste quantità rappresentano dei valori nutritivi di riferimento (NRV) secondo il regolamento europeo.
Tieni presente che il tuo corpo ha una capacità limitata di assimilare i nutrienti e che ciò che non può assorbire deve essere scartato.
Quali ingredienti contiene Natalis Pre?
Se vuoi consultare tutti i micronutrienti che contiene Natalis Pre, ecco un elenco completo:
- Vitamine C e D
- Vitamine B1, B2, B6 e B12
- Vitamina E
- Niacina
- Biotina
- Acido pantotenico
- Acido folico
- Magnesio
- Ferro
- Calcio
- Zinco
- Rame
- Selenio
- Iodio
- Manganese
- Cromo