Consigli per prendersi cura di sé come mamma che richiedono meno di 3 minuti

L'arrivo di un bambino è una vera rivoluzione per qualsiasi famiglia. La vita da mamma non è facile. I momenti di self-care finiscono. La mancanza di tempo e di energia ti fa mettere da parte la tua routine di bellezza mattutina, scambiandola per una rapida detersione del viso e una crema idratante per affrontare la giornata.

Noi di SanaExpert capiamo cosa vuol dire. Ecco perché abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutarti a continuare a prenderti cura di te stessa:

  • Lo chignon basso spettinato (proprio sulla nuca) è un modo semplice per acconciare i capelli in meno di un minuto. Fate semplicemente una coda di cavallo bassa e annodate i vostri capelli intorno allo scrunchie con alcune forcine. Per un look un po' più sofisticato, aggiungi un po' di gel per capelli o un prodotto di finitura sulle ciocche anteriori e indossa i tuoi orecchini preferiti: un look che non sbaglia mai!
sanaexpert-italia-integratori-capelli-chignon-consigli-per-mamme
  • Pelle spenta? Mescola circa 6 piccole fragole, un cucchiaio di yogurt e un cucchiaino di miele e schiaccia il composto in una pasta. Massaggialo sul viso e, se puoi, lascialo riposare per 20 minuti prima di risciacquarlo con acqua tiepida.
SanaExpert-Italia-pelle-spenta-maschera-viso
  • Il tuo sistema immunitario è al limite? Ricaricatevi con questa ricetta per uno shot di limone e zenzero: con un mixer, frullate il succo di un limone con un piccolo pezzo di zenzero (circa 4-5 cm) e un pezzo di radice di curcuma (circa 4-5 cm) fino ad ottenere un succo omogeneo. Aggiungete un po' d'acqua a piacere e, se ne avete voglia, rendetelo piccante aggiungendo un pizzico di cayenna. Vitalità in un bicchiere, garantita. Se invece non vuoi dedicare troppo tempo alla sua preparazione, ti invitiamo a dare un'occhiata a Immun Forte, le nostre vitamine naturali per rafforzare il sistema immunitario - ideale per ogni mamma tuttofare!
SanaExpert-Italia-shot-di-vitamine-limone-zenzero
  • Passare 20 minuti a truccarsi, usando tutti i prodotti che puoi trovare nella tua borsa dei trucchi, non è più un'opzione. Qui una buona BB cream e un mascara possono essere grandi alleati. Meno è più.
Sanaexpert-Italia-trattamenti-di-bellezza-bb-cream-pelle
  • Sono sicuro che ti è successo più di una volta che hai dovuto uscire di casa in fretta e furia, non hai avuto tempo di fare la doccia e i tuoi capelli sono super sporchi. Una soluzione è applicare un po' di talco sul cuoio capelluto. Il talco assorbirà l'olio e i vostri capelli appariranno puliti. Se non riesci ad usare il talco, puoi anche usare uno shampoo secco, ma fai attenzione! Questa è una soluzione di emergenza, non usarla spesso perché può causare la forfora. 
sanaexpert-italia-capelli-disidratati-sporchi-spray
  • Se notate che i vostri capelli sono secchi, un buon consiglio è quello di applicare olio d'oliva o di cocco sulle punte dei capelli per almeno 30 minuti. Una volta che hai applicato il prodotto, avvolgi i capelli con un asciugamano (facendo attenzione a non toccare le radici, per non ungerle troppo) e una volta trascorso il tempo, insapona un paio di volte per rimuovere qualsiasi residuo e per evitare che diventino grassi. Mentre fa effetto, puoi approfittare di questo tempo per fare altre faccende in casa: fare il bucato, lavorare da remoto, passare del tempo con il tuo bambino...
sanaexpert-capelli-idratazione-olio-di-cocco-haar-forte

Conosci qualche altro trucco? Condividilo con noi su natalis.it e sanaexpert.it e aiuta più mamme tuttofare!

0 comment.

Empty content. Please select category to preview