pregnant-woman-reading-book-on-the-sofa

 

Sabato 23 aprile, è la tanto attesa Giornata mondiale del Libro.
Se ami leggere, probabilmente hai già la tua wishlist pronta per andare nella tua libreria di fiducia questo fine settimana - anche noi abbiamo la nostra!
Amiamo questa festività in cui le strade sono piene di bancarelle di libri.
E se stai pensando di sorprendere una futura mamma regalandole un libro, oggi vogliamo aiutarti con una breve lista di titoli perfetti per accompagnare la gravidanza e renderla più rilassante.

pregnant-woman-reading-book-on-the-sofa

Quale scegliere?

Per togliersi ogni dubbio: 'Gravidanza consapevole'

Gravidanza consapevole: Una maternità serena per un mondo migliore

Un libro progettato per aiutare le future mamme ad affrontare la gravidanza con fiducia e conoscenza. Carico di informazioni veritiere, contrastate e scientifiche, questo libro, scritto da Bianca Buchal, che si occupa da decenni di natalità, mira a rendere le donne protagoniste della loro gravidanza, aiutandole a prendere le proprie decisioni.
Per le mamme o future mamme sempre in movimento, la versione audiolibro può essere un’ottima alternativa.

Per prepararsi: ‘Cosa aspettarsi quando si aspetta'


Questa perla vi accompagna da prima del concepimento fino al post partum, senza trascurare nessun aspetto. Heidi Murkoff ha realizzato una guida accessibile a tutti, che risponde in modo semplice e rassicurante a tutte le domande di una futura madre.
È un regalo perfetto per le mamme che non vedono l'ora e vogliono prepararsi per quello che verrà.

Per creare legami: 'Mamma'

Se dovessimo scegliere un solo titolo dalla lista, sarebbe questo!
Questo bellissimo libro illustrato chiarisce che nonostante le diverse vite che le donne di tutto il mondo possono condurre, tutte hanno una cosa in comune quando diventano madri: il legame con il loro bambino.
Un libro pieno di meravigliose illustrazioni e frasi che la futura mamma ricorderà per tutta la vita - il regalo perfetto per questo giorno del libro.

Rompere un cambio di prospettiva: ‘Anche una mamma nasce'

Se state cercando un'alternativa ai contenuti formativi scritti per le donne incinte che si trovano in molte biblioteche, questo libro è una boccata d'aria fresca.
Non è il solito manuale dedicato alla gravidanza: in questo libro, Irene Bernardini si dedica all’ascolto delle emozioni delle future e neo-mamme. Quando un bambino viene al mondo, non è solo lui che nasce: nasce anche la madre.

Per riflettere: ‘Quello che le mamme non dicono'

Il romanzo di Chiara Cecilia Santamaria, racconta di sensazioni e pensieri di cui più raramente sentiamo parlare, che spesso le mamme portano dentro sé.
Una storia coinvolgente e diversa dal solito: una giovane donna che si trova catapultata in una nuova vita senza averla scelta consapevolmente. Un manuale della mamma “imperfetta” e pasticciona, non ancora pronta a rinunciare a quella che definisce la propria “libertà”.

Per ricordare: “Diario della Gravidanza. 40 settimane da ricordare

Metà guida, metà diario: questo quaderno e le sue meravigliose illustrazioni renderanno la gravidanza più piacevole.
Documenta le tue emozioni, includi delle foto e conservalo in un posto sicuro: questo diario diventerà un prezioso ricordo di questi mesi di gravidanza.

Con queste raccomandazioni, quando regalerai un libro ad una futura mamma, potrai essere certo di non sbagliare!

Buona giornata del libro, lettori!

Lascia un commento

Nota bene: I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione