5 idee originali per riciclare le confezioni SanaExpert
Sappiamo che la raccolta differenziata può intimorire.
Vi siete mai trovati davanti alla pattumiera con un'espressione confusa, senza sapere dove buttare le vostre cose? Noi si.
Ecco perché oggi vogliamo offrirvi alcuni consigli molto pratici su come riutilizzare i barattoli, i contenitori e le scatole dei vostri prodotti SanaExpert.
Si sa che il riciclo ruota attorno alle 3 R: riutilizzare, ridurre, riciclare. Oggi ci concentriamo sulla prima di queste tre idee.
Volete riutilizzare con noi?
Cosmetici fai da te
Se siete già una di quelle persone che sperimenta i propri prodotti cosmetici, fantastico!
E se non l'avete ancora fatto, abbiamo una ricetta da non perdere: mescolate i fondi del vostro caffè mattutino con 3 cucchiai di olio d'oliva. Aggiungete quindi qualche goccia del vostro olio essenziale preferito. Consigliamo la menta piperita, che trasformerà questo scrub in un trattamento rinfrescante per le gambe, perfetto per l'estate.
Potete conservare i vostri piccoli esperimenti nei barattoli di plastica di alcuni dei nostri prodotti, come questo qui sotto di Haar Forte. Riutilizzatelo fino a tre volte e poi ricordatevi di gettarlo nel bidone giallo.
Avete voglia di uno spuntino?
Ci piace portare con noi un pò di frutta secca per fare uno spuntino con qualcosa di sano quando abbiamo un certo languorino. Se siete amanti della frutta secca come noi, i nostri vasetti, come questo di Açai Berry, sono perfetti per portare con voi un piccolo snack o delle caramelle.
Prima di utilizzarlo in questo modo, ricordatevi di lavare il contenitore con acqua e sapone e di lasciarlo asciugare completamente.
Un giardino in casa
Uno degli usi più diffusi dei barattoli riutilizzati, è come vaso o base per piantare qualcosa in casa.
Perché non provare? Basta aggiungere un po' di terriccio, piantare i semi con 1 o 3 cm di terra e lasciarli vicino a una finestra. Ricordatevi di annaffiare la pianta tutti i giorni, con poca acqua ogni volta.
I nostri barattoli larghi (come quello di Ela Beauté) sono perfetti per questo scopo.
Se vi va, ricordatevi di taggarci su Instagram, ci piace vedere le vostre idee!
Kit di emergenza
Le scatole di cartone di alcuni dei nostri prodotti, come Baiome Forte, sono ottime per creare un piccolo kit di emergenza.
Si possono includere garze, paracetamolo o aspirina per il mal di testa, collirio e cerotti. Avrete tutto organizzato nella sua scatola e pronto per quando ne avrete bisogno, anche per il vostro prossimo viaggio.
Risparmiare per il prossimo viaggio
A proposito di viaggi, quanto tempo è passato da quando hai risparmiato in un vero salvadanaio?
Provate questa strategia riutilizzando le scatole in cui ricevete i prodotti SanaExpert.
Vi consigliamo anche di personalizzarla: potete scrivere un messaggio che vi motivi a risparmiare, un promemoria del vostro obiettivo, potete anche decorarla con adesivi o qualcosa di accattivante. E non dimenticate di creare una fessura in alto!
Volete provare una di queste idee?
Buona settimana del riciclo!