Il 5 giugno si è celebrata la Giornata Mondiale dell'Ambiente e noi di SanaExpert sappiamo che la tutela dell'ambiente è una responsabilità di tutti.
Ecco perché abbiamo voluto riunire qui 6 suggerimenti facili da applicare, in modo che tu possa fare la tua parte ogni giorno.
Forse questi gesti non ti sembrano un granché, ma pensa all'impatto che queste piccole cose che facciamo quotidianamente hanno nel corso degli anni.
Ti invitiamo a essere responsabile e a scegliere un futuro più sostenibile mettendo in pratica questi piccoli accorgimenti.
100% vegetale
Riduci l'impatto di CO2 dei tuoi pasti e prenditi cura della tua salute cardiovascolare con questo semplice gesto.
Un suggerimento? Prova la nostra insalata preferita: lattuga, mela a pezzetti e noci. Buona per te e per il pianeta.
Se attualmente mangi carne ad ogni pasto, puoi iniziare ad eliminarla un giorno alla settimana (o solo a cena, se è troppo difficile).
Non lasciare tracce sulla spiaggia
Ovunque tu vada quest'estate, assicurati di non lasciare nulla dietro di te, perché ha un impatto drammatico sugli ecosistemi naturali.
Non lasciare che i pesci rimangano impigliati nei rifiuti che getti in mare, sii responsabile.
Una buona idea è quella di utilizzare piatti, bicchieri e posate riutilizzabili ogni volta che si fa un'escursione in campagna o si trascorre una giornata in spiaggia.
Aumenta la temperatura
Le temperature consigliate per l'aria condizionata in estate sono comprese tra 24 e 26 gradi Celsius.
Ti invitiamo a parlare sul posto di lavoro o in palestra se ritieni che non rispettino queste linee guida. Ricorda inoltre che la differenza di temperatura tra l'interno e l'esterno non dovrebbe mai superare i 12 gradi.
Con i prezzi elevati dell'elettricità di oggi, fare questo semplice gesto ti farà anche risparmiare sulla bolletta della luce.
Ripensare i prodotti per l'igiene
Ogni mese, le donne utilizzano una serie di prodotti per mantenere l'igiene intima durante le mestruazioni.
Sapevi che cambiare il tipo di prodotti che utilizzi è uno dei modi più visibili per ridurre il nostro impatto nel corso dell'anno?
Sostituisci assorbenti, tamponi e salvaslip con coppette mestruali e salvaslip di stoffa.
Dopo un anno, guarda indietro e ti renderai conto di quanto hai risparmiato: un vero spasso!
Che odore ha la vostra casa?
Dai un'occhiata ai prodotti dall'odore intenso che usi in casa e valuta la possibilità di apportare qualche modifica.
Ti invitiamo a prestare attenzione a tutti i prodotti che utilizzi che hanno odori artificiali: molti di essi hanno un effetto nocivo sull'ambiente e sulla vostra salute.
Identificate gli odori più forti e cercate di sostituirli con versioni più naturali. Con il tempo probabilmente diventerete più sensibili a certi odori e inizierete a riconoscere i prodotti artificiali immediatamente.
Latte vegetale a casa
Prova a preparare in casa il tuo latte vegetale.
È molto più semplice di quanto sembri e con un kit di bevande a base vegetale e una bottiglia di vetro avrai tutto il necessario, senza sprechi!
Non dovrai più trasportare a casa i pesanti cartoni del supermercato.
Un consiglio: per esaltare il sapore delle tue bevande, ricordate di aggiungere sempre un pizzico di sale e un dolcificante leggero, ad esempio mezzo dattero.
E voi, avete già messo in pratica qualcuno di questi consigli?
Se volete altre idee e consigli per prendervi cura di voi stessi e del vostro ambiente, iscrivetevi alla nostra newsletter dove ogni settimana condividiamo con i membri della nostra community contenuti esclusivi: ricette, consigli di bellezza, routine sportive, sconti esclusivi e molto altro.