Scopriamo Meno Forte, l’Integratore Naturale Contro i Sintomi della Menopausa

Nell’articolo precedente, abbiamo trattato in maniera dettagliata i sintomi della menopausa e le conseguenze di questa nuova fase della vita di una donna sul suo stato di salute fisica e psicologica.

Noi di SanaExpert abbiamo pensato a un integratore naturale e vegano dedicato proprio alle donne in menopausa per aiutarle a sopportare questa fase e alleviare i sintomi principali come insonnia, vampate di calore ed eccessiva sudorazione.

Inoltre, il prodotto è un valido alleato per sostenere l’equilibrio del metabolismo e riequilibrare gli estrogeni femminili.

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Iscriviti ora e non perdere codici sconto, suggerimenti e novità che condividiamo con la nostra community.

I Sintomi della Menopausa

Come noto, la menopausa giunge solitamente tra i 45 e i 55 anni d’età, con alcune eccezioni di menopausa precoce o tardiva.

Nonostante i fastidi correlati la rendano una tappa tutt’altro che agognata, si tratta di un periodo assolutamente fisiologico che segna la fine della fertilità e la conclusione del ciclo di mestruazioni.

Infatti, in menopausa si verifica una riduzione netta degli ormoni sessuali femminili, che rappresenta l’effettiva causa di molti sintomi ben noti.

Tra questi, ci pare necessario segnalare vampate di calore e sudorazioni, tachicardia, disturbi del sonno, secchezza e prurito vaginale e diversi altri sintomi di natura psicoaffettiva (come disturbi dell’umore, ansia e irritabilità).

SanaExpert Meno Forte Menopausa Sintomi Alleviare

L'Integratore Meno Forte di SanaExpert contro i sintomi della menopausa

L’integratore naturale Meno Forte di SanaExpert è stato studiato appositamente per il supporto durante la menopausa e permette di alleviare gran parte dei sintomi più comuni grazie ai suoi ingredienti selezionati.

Oltre a contrastare sintomi come insonnia, ondate di calore e sudorazione eccessiva, Meno Forte aiuta anche a sostenere l’equilibrio del metabolismo e contiene diversi integratori volti a riequilibrare gli estrogeni.

Tra questi, occorre citare soprattutto gli isoflavoni di soia, particolarmente ricchi di fitoestrogeni, che permettono di alleviare i sintomi tipici della menopausa soprattutto nelle fasi iniziali.

Gli isoflavoni sono composti fitochimici, ovvero sostanze che si trovano in natura nelle piante e che dispongono di diverse proprietà riequilibranti degli estrogeni durante e dopo la gravidanza.

Meno Forte contiene inoltre calcio, selenio e vitamina D, indispensabili per il benessere di ogni donna in menopausa. 

Il selenio, in particolare, combatte l’invecchiamento e neutralizza i radicali liberi, contribuendo a prevenire anche la degradazione intellettuale.

Le vitamine C e D, invece, contribuiscono a mantenere un buon apporto nutrizionale per allontanare il rischio di patologie comuni in questa fase della vita di una donna, come l’osteoporosi.

Tutti gli Ingredienti di Meno Forte

Di seguito, si riportano tutti gli ingredienti di Meno Forte, accuratamente selezionati per alleviare i sintomi della menopausa, dalle fasi iniziali a quelle più avanzate:

- Carbonato di Calcio;

- Estratto di Semi di Soia;

- Estratto di erba di trifoglio rosso;

- Olio di Semi di Enotera;

- Vitamina C;

- Estratto di semi di Lino;

- Estratto di Agnocastano;

- Vitamina E;

- Vitamina B1;

- Vitamina B2;

- Vitamina B6;

- Vitamina A;

- Selenito di Sodio;

- Vitamina D.

Meno Forte di SanaExpert contiene ingredienti di origine naturale, non contiene glutine, lattosio e OGM ed è un prodotto climaticamente neutro.

Si consiglia di assumere l’integratore Meno Forte per un periodo di almeno due o tre mesi, durante i quali si potranno notare i primi effetti contro i sintomi della menopausa.

SanaExpert Meno Forte prodotto
L'integratore Meno Forte di SanaExpert per alleviare i sintomi della menopausa

Altri consigli da seguire per vivere al meglio l’ingresso in menopausa

Oltre all’assunzione regolare dell’integratore Meno Forte, per sostenere l’organismo in menopausa si raccomanda di curare l’alimentazione e modificare, come possibile, le nostre abitudini.

Iniziando proprio con il cibo, secondo studi recenti il consumo di alcuni alimenti potrebbe ritardare l’inizio della menopausa e limitarne l’impatto fisico. Si fa riferimento prevalentemente a pesce azzurro, legumi e ad alimenti ricchi di zinco e vitamina B6. 

Al contrario, sembrerebbe che invece il consumo di pasta e di riso possa anticipare la cessazione dell’attività ovarica.

Come sempre, comunque, si raccomanda di seguire una dieta variegata in grado di sostenere il metabolismo in maniera efficace e duratura, evitando anche il rischio di obesità, causato dal repentino calo degli estrogeni.

Per questa ragione, si consiglia di consumare molta frutta e verdura di stagione, oltre a latticini e formaggi, evitando di rivoluzionare la propria dieta con stretti digiuni o violente privazioni.

A un’alimentazione sana e corretta andrebbe anche affiancata una moderata attività fisica, per contrastare l’accumulo di lipidi nella zona dei fianchi e dell’addome e soprattutto per riequilibrare il benessere psicologico.

Infine, come sempre, si raccomanda di smettere di fumare e ridurre il consumo di bevande alcoliche o particolarmente zuccherate.

Scrivi un Commento

0 Comentario(s)