Ossa Deboli e Stanchezza Frequente? Ecco i Rimedi Naturali come Glucosamina Solfato

Tra chi pratica regolarmente attività fisica, preservare le proprie articolazioni e cartilagini è il modo migliore per allenarsi in sicurezza e raggiungere i propri obiettivi. Chi si trova in età più avanzata dovrebbe invece prendersi cura delle sue articolazioni per evitare l’insorgenza di disturbi spesso invalidanti.

Lo stesso discorso vale anche per le ossa, che dovrebbero essere sostenute e protette in qualsiasi fase della nostra vita, soprattutto in età più avanzata. 

Come sempre, la salute del nostro corpo passa anche per la nostra alimentazione. Ossa e articolazioni possono essere infatti rafforzate adottando uno stile di vita sano e sostenibile e aggiungendo eventualmente nella nostra dieta degli integratori naturali appositamente studiati.

In questo articolo, vi presentiamo due nostri prodotti pensati proprio per questo scopo. Parliamo, rispettivamente, di Osteo Forte e Arthro Forte

Prima, però, crediamo sia il caso di fare un piccolo ripasso di anatomia!

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Iscriviti ora e non perdere i nostri sconti, suggerimenti e consigli che condividiamo con la nostra community.

Ossa e Articolazioni: cosa sono e quanto sono importanti per il nostro corpo

Nel nostro corpo, ci sono esattamente 206 ossa, che nel loro complesso formano il sistema scheletrico. Un singolo osso è costituito da tessuto osseo e tessuto cartilagineo: mentre il primo è formato dagli osteociti immersi in una sostanza composta da molti sali minerali, il tessuto cartilagineo è invece ricco di collagene e privo di sali minerali, risultando dunque più flessibile.

Le varie ossa che formano lo scheletro sono poi collegate tra loro proprio dalle articolazioni, che si distinguono in tre tipi:

- Le articolazioni mobili consentono i movimenti più ampi, come nel caso della spalla, del ginocchio e del gomito;

- Le articolazioni semimobili consentono invece movimenti più limitati, come accade alla colonna vertebrale e alle costole;

- Le articolazioni fisse non permettono invece movimenti di sorta e l’esempio principale è quello delle suture del cranio o delle articolazioni del bacino.

Sebbene ossa e articolazioni siano due elementi ben distinti, i problemi relativi a questa parte del nostro corpo cadono sotto il termine di dolori muscoloscheletrici.

Si tratta di disturbi a carico di ossa e articolazioni, ma anche di muscoli, tendini e legamenti. Solitamente, per quanto riguarda le ossa le cause principali sono da ricercare in scompensi significativi del metabolismo, traumi fisici o patologie più complesse, mentre dolori e infiammazioni articolari (chiamate artrite) possono avere molteplici cause.

Come sempre, considerando l’enorme complessità del corpo umano, consigliamo ai soggetti che sperimentano disturbi muscoloscheletrici sempre più frequenti di rivolgersi a uno specialista per tracciare un quadro quanto più preciso possibile.

Glucosamina solfato è tuo alleato contro dolori alle ossa e alle articolazioni

La glucosamina non è altro che uno zucchero in grado di agevolare la sintesi di altri zuccheri e sostanze naturali come grassi e proteine. La glucosamina solfato è solo una delle forme di glucosamina; altrettanto note sono la glucosamina cloridrato e la N-acetilglucosamina.

Il suo ruolo principale nel nostro corpo è quello di mantenere integra la cartilagine articolare e proteggere le estremità delle ossa dall’attrito. 

Soprattutto per soggetti che soffrono di artrosi o artrite, la glucosamina solfato permette dunque di preservare le articolazioni nonostante la naturale diminuzione dello strato di cartilagine che si verifica in età avanzata.

Tra le altre cose, la glucosamina solfato è anche una componente della cheratina solfato e dell’acido ialuronico che si trovano nella cartilagine articolare e nel liquido sinoviale, ovvero il fluido che lubrifica le superfici articolari per proteggerle.

Negli integratori naturali, la glucosamina solfato viene utilizzata prevalentemente per migliorare le funzioni articolari oppure per tentare di alleviare i dolori causati da artriti o artrosi.

La glucosamina viene estratta dai tessuti che formano il carapace di crostacei come gamberi, aragoste e granchi ed è contenuta nell’integratore Arthro Forte di SanaExpert. Scopri di più nel paragrafo successivo!

Arthro Forte, l’integratore alimentare per il supporto ad articolazioni e ossa

Arthro Forte è l’integratore naturale di SanaExpert pensato appositamente per sostenere ossa e articolazioni tramite i suoi ingredienti appositamente selezionati. Tra questi, figura proprio la glucosamina solfato in un quantitativo di 1000mg, a cui si affiancano 200mg di condroitina solfato.

La condroitina solfato è un polisaccaride a lunga catena che si trova principalmente nella cartilagine delle articolazioni, a cui conferisce un’elevata capacità di resistenza.

In maniera complementare alla glucosamina solfato, anche la condroitina solfato sostiene e migliora l’elasticità della cartilagine, riducendo gli stati infiammatori.

Altri ingredienti sono il metilsulfonilmetano (MSM) e la vitamina C, a cui si affianca l’estratto di boswellia, la resina di una pianta nota per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, fondamentale per contrastare artriti, artrosi e dolori muscolari.

Arthro Forte è particolarmente rivolto a chi pratica attività fisica e desidera proteggere ossa e articolazioni da traumi di sorta, ma anche a chi conduce una vita più sedentaria e vuole prendersi cura delle proprie articolazioni.

Il nostro integratore naturale, abbinato a una dieta sana e a uno stile di vita equilibrato, permette di risolvere fastidi articolari e traumi più gravi, accompagnando inoltre i soggetti meno giovani e più sedentari nella loro vita quotidiana.

Osteo Forte è la tua dose giornaliera di calcio per le ossa

Fin qui, ci siamo soffermati prevalentemente sulle caratteristiche di Arthro Forte per proteggere e sostenere le tue articolazioni. Il nostro integratore è adatto anche a migliorare la salute delle ossa, ma per questo aspetto abbiamo sviluppato un prodotto specifico chiamato Osteo Forte.

SanaExpert Osteo Forte ti permette di sostenere la salute della tua ossa grazie a calcio, vitamina D3 e vitamina K2.

Precisamente, il nostro integratore naturale contiene citrato di calcio, gluconato di zinco, citrato di manganese, tetraborato di sodio decaidrato, vitamina D3 (anche nota con il termine colecalciferolo) e vitamina K2. 

In particolare, il calcio rappresenta una fonte di nutrimento indispensabile per il mantenimento delle ossa. Per questo, il nostro integratore naturale fornisce circa 300mg di calcio in ogni sua porzione giornaliera e vitamina D3 per un migliore assorbimento dello stesso.

La quantità di calcio contenuta in ogni porzione di Osteo Forte rappresenta già il 38% della dose giornaliera raccomandata e, insieme allo zinco e al magnesio, si rivela fondamentale per mantenere forti le ossa e i denti.

Osteo Forte e Arthro Forte possono essere combinati per ottenere il massimo beneficio a vantaggio delle tue ossa e delle tue articolazioni. Non ti resta che scoprire il nostro pack Ossa Forti!

TI CONSIGLIAMO ANCHE

SanaExpert Osteo Forte

SanaExpert Osteo Forte

>

Come preservare ossa e articolazioni nel quotidiano

Per preservare la funzionalità articolare, il modo migliore è quello di dedicarsi ad attività fisica moderata, preferibilmente due o tre volte a settimana, curando sia gli arti superiori che quelli inferiori.

Lo sport dovrà essere chiaramente parametrato al proprio stato di salute fisica e alla propria età: anche una breve passeggiata o un giro in bicicletta possono rappresentare il punto di inizio per un’attività fisica regolare.

Oltre a rafforzare le articolazioni e rimettere in moto il nostro organismo, l’attività sportiva contribuirà ad assicurarci un peso salutare, per preservare nel tempo le nostre articolazioni alleggerendole dallo sforzo a cui possono essere sottoposte.

A proposito di dieta, anche gli alimenti ricchi di omega-3 possono fare al caso tuo: suggeriamo di integrare nella propria dieta pesce di acqua fredda come salmone e sgombro, insieme ai cibi ad alto contenuto di zolfo e magnesio, come cavoli, broccoli, asparagi, cipolle e legumi.

Per mantenere le ossa in salute, si dovrebbe invece puntare su vitamina D e sul calcio, la cui fonte principale sono i latticini. Altre opzioni sono le verdure a foglia verde, come i già citati broccoli e cavoli.

Infine, non dimenticare l’importanza di mantenere un’idratazione costante in ogni stagione dell’anno: l’acqua permette infatti di lubrificare le articolazioni e contrastare l’osteoporosi grazie al suo generoso apporto di minerali.

Scrivi un Commento

0 Comentario(s)