Come Perdere Peso in Modo Naturale con Estratto di Konjac

Konjac è il nome più comune che si impiega per descrivere una pianta tipica dell’Asia orientale, che tra la popolazione locale è nota con altri termini spesso poco rassicuranti, come “Lingua del Diavolo” e “Giglio Voodoo”.

Vogliamo però tranquillizzarti: non solo il Konjac è una pianta assolutamente innocua (in Asia è molto utilizzata anche in cucina per tante gustose ricette!) ma lo zucchero da essa ottenuto, chiamato glucomannano, presenta importanti proprietà efficaci per perdere peso in maniera naturale.

Facciamo però un passo indietro e scopriamo le caratteristiche di questa pianta asiatica, le cui fibre rappresentano il principale ingrediente del nostro integratore naturale Figur Aktiv appositamente pensato per la perdita di peso.

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Iscriviti ora e non perdere i nostri sconti, suggerimenti e consigli che condividiamo con la nostra community.

Konjac e Glucomannano: alcune precisazioni

Il Konjac è noto per la sua forma molto caratteristica e per il suo cormo contenente glucomannano, o gomma di konjac. Questo polisaccaride si utilizza in alcuni tipi di gomme da masticare, per la produzione di gelatine, nella cucina asiatica (famose le frittelle konnyaku) e anche in diversi integratori naturali.

Il glucomannano prende questo nome proprio perché è formato da piccole unità di glucosio e mannosio che dopo l’assunzione raggiungono l’ambiente intestinale, resistendo all’attività idrolitica e degradandosi invece sotto l’azione della flora batterica intestinale.

A contatto con l’acqua ingerita, il glucomannano presente nell’ambiente intestinale può aumentare il suo volume fino a 60 o 80 volte, così da comportare una distensione delle pareti dello stomaco che fornisce un senso di sazietà in grado di sopprimere naturalmente l’appetito.

Inoltre, l’incremento del volume a contatto con l’acqua porta a una naturale riduzione dell’assorbimento medio di carboidrati e lipidi.

Ma andiamo più nel dettaglio e scopriamo l’efficacia del glucomannano per perdere peso.

Glucomannano e perdita di peso: una fibra unica per i tuoi obiettivi

Si sa, la perdita di peso nel lungo termine è un’attività che richiede costanza e perseveranza: le strategie per dimagrire, i piani dietetici e gli integratori naturali sono infatti numerosissimi. Questo sovraffollamento di opzioni e alternative può spesso causare confusione e incertezze tra i soggetti interessati a perdere peso in maniera costante e sicura.

Un elemento che può davvero fare la differenza, se accompagnato a una dieta sana e rigorosa, è proprio il glucomannano estratto dalle radici di konjac.

Il glucomannano è infatti una delle fibre più viscose conosciute e, come sopra accennato, ha la capacità di assorbire acqua ed espandere il suo volume. I modi con cui il glucomannano ci aiuta a perdere peso sono diversi, grazie alle sue qualità di fibra idrosolubile:

  • Si tratta di una fibra dotata di un quantitativo molto ridotto di calorie;
  • Come tutte le fibre idrosolubili, riduce l’assorbimento di proteine e grassi;
  • Grazie alla sua unicità, occupa spazio nello stomaco e favorisce la sensazione di sazietà, riducendo l’assunzione di cibo;
  • Ritarda lo svuotamento dello stomaco e viene smaltito molto lentamente.

Inoltre, il glucomannano nutre i batteri buoni del nostro intestino, perché viene trasformato in acidi grassi a catena corta, come il butirrato di sodio, fondamentale per il nostro microbiota.

A certificare le proprietà del glucomannano ci sono diversi studi medici condotti prevalentemente nell’ultimo decennio con campioni di popolazione in sovrappeso. Il più ampio, che ha coinvolto quasi 200 persone, ha mostrato come il glucomannano abbia apportato nelle settimane analizzate una perdita di peso di gran lunga superiore rispetto ad altre fibre alimentari, se assunto prima di un pasto principale.

Sulla base dei suoi risultati, anche l’EFSA, l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare ha ritenuto efficace il contributo del glucomannano durante il processo di perdita di peso.

Come tutte le fibre, anche il glucomannano andrebbe assunto però insieme a una dieta e a un’attività fisica costante e moderata.

TI CONSIGLIAMO ANCHE

Pack My Body Lines

Pack My Body Lines

>

L'integratore Figur Aktiv di SanaExpert con estratto di radice di Konjac

Figur Aktiv con Estratto di Radice di Konjac

SanaExpert ha pensato a un integratore naturale per la perdita di peso basato proprio sulle capacità del Konjac di incrementare il senso di sazietà.

Figur Aktiv, uno dei nostri prodotti best-seller, contiene precisamente estratto di radice di konjac, vitamina B12 e Niacina (o vitamina B3) in 120 capsule da assumere anche più volte al giorno.

Precisamente, la vitamina B12 o cobalamina è idrosolubile e risulta fondamentale per il metabolismo degli aminoacidi, degli acidi grassi e di quelli nucleici. La niacina, o Vitamina B3, è invece fondamentale per la respirazione cellulare e favorisce la circolazione sanguigna.

Noi di SanaExpert raccomandiamo di assumere fino a tre capsule due volte al giorno, sempre e rigorosamente con un bicchiere pieno d’acqua. Si consiglia di non superare le 6 capsule al giorno e di impiegare l’integratore sempre prima di pranzo, così da fornire una sensazione di sazietà duratura.

Ti ricordiamo infine che SanaExpert offre anche un altro prodotto per la perdita di peso, chiamato Baiome Forte, con estratto di carciofo, tè verde, estratto di cactus e chicchi di caffè. Questi micronutrienti appositamente studiati possono bloccare l’assorbimento dei grassi e depurare il nostro corpo. 

Figur Aktiv e Baiome Forte sono disponibili insieme in uno dei nostri pack più popolari, My Body Lines.

Scrivi un Commento

0 Comentario(s)