5 benefici che ti Motiveranno ad Andare in Bicicletta

SanaExpert-Italia-Giornata-Mondiale-della-bicicletta

Il 3 giugno si celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta e noi vogliamo festeggiarla motivandoti ad andare in bicicletta quest'estate.

Come abbiamo già anticipato nella nostra newsletter, giugno sarà un mese molto intenso per SanaExpert. Sappiamo che vuoi cogliere l'occasione per portare la tua routine di allenamento a un livello superiore, ed è per questo che abbiamo riempito i nostri canali di contenuti per aiutarti e soprattutto per tenerti motivata durante questo mese.

Sicuramente sai già che la bicicletta è un mezzo di trasporto ideale se stai cercando di rimetterti in forma in modo naturale ed ecologico. Se hai ancora dei dubbi o se non sei amante delle due ruote, ecco 5 vantaggi che vi convinceranno a prenderne una quest'estate.

 Inquinamento 0

SanaExpert-Italia-bicicletta-mezzo-ecologico

Con la crisi climatica che il nostro pianeta sta attraversando, è più importante che mai che tutti noi facciamo la nostra parte. Uno dei modi in cui tutti possiamo contribuire, è cambiare le nostre abitudini, cioè quelle cose che facciamo ogni giorno in modo ripetitivo. 

Quale mezzo di trasporto utilizzi per andare a lavoro? 

Se utilizzi l'auto o la moto, ti invitiamo a controllare le piste ciclabili della tua città e a cercare un'alternativa che includa la bicicletta. 

Ricorda che ciò che facciamo ogni giorno ha un impatto enorme nel corso di un anno. 

 Una passeggiata all'aria aperta 

SanaExpert-Italia-andare-a-lavoro-in-bici

Se vivi in città, come la maggior parte di noi, sai quanto siano preziosi i momenti immersi nella natura.

Stare all'aria aperta comporta molti vantaggi non solo per la salute fisica ma anche per quella mentale e infatti è stato scientificamente provato il suo beneficio sui livelli di ansia e stress.

Non c'è niente di meglio di un giro in bicicletta a fine giornata per schiarirsi le idee, dimenticare gli impegni di lavoro e tornare a casa con il sorriso sulle labbra. 

Un evento sociale

sanaexpert-italia-bicicletta-sport-gruppo-cycling

Sicuramente l'ultima volta che sei andata in una zona di montagna, hai visto un gruppo di amici ciclisti condividere un percorso o uno spuntino.

Il fatto è che il ciclismo, pur essendo uno sport individuale, da secoli riunisce gruppi di amici che si radunano per condividere i benefici di questo sport.

Se non hai un gruppo di amici ciclisti, non preoccuparti, sii un pioniere. Prendi una bicicletta e durante la tua prossima pedalata invia ai tuoi amici un selfie di te circondata da un paesaggio che ti piace. Otterrai follower, garantito. 

Alleato della tua tasca 

La bicicletta è anche uno dei mezzi di trasporto più economici. 

È possibile acquistarne una per circa 200 euro, o anche meno se la si acquista di seconda mano. Da lì in poi, dovrai solo coprire i costi di manutenzione, che nel caso di una bicicletta di solito sono minimi.

Scolpire il corpo 

sanaexpert-italia-cycling-sport-bruciare-calorie

Sapevi che andando in bicicletta si possono bruciare circa 600 calorie al giorno?

Quasi nulla.

E lo farai senza nemmeno accorgertene, perché il paesaggio mutevole terrà la tua mente occupata. 

È anche un ottimo modo per allenarsi se hai problemi alle articolazioni, perché l'impatto è minimo e scolpirai le gambe senza nemmeno accorgertene.

Non sei ancora convinta?

Ebbene, ne abbiamo ancora di più, perché abbiamo preparato un video per farti alzare dal divano e per farti muovere questo giugno.

>> Questo è il video di cui avete bisogno per essere sempre più in forma.

 Se non pratichi sport da un po' di tempo, ricorda che è importante proteggere le ossa e le articolazioni per non farti male e per non farti fermare da nulla.

sanaexpert-italia-arthro-forte-integratore-naturale-cartilagini-dolore-articolazioni-recupero

Il nostro integratore alimentare Arthro Forte è stato appositamente studiato per favorire il recupero dopo l'allenamento, proteggere la cartilagine e combattere i dolori articolari.

Hai voglia di pedalare con noi?

0 comment.

Empty content. Please select category to preview