Salsa verde per insalate gustose

 Salsa verde per insalate gustose

 Le insalate sono senza dubbio il piatto dell'estate.

La loro varietà, la freschezza e la possibilità di inserire tutti i tipi di ingredienti freschi in un unico piatto li rendono la scelta perfetta quando le temperature si alzano.

Tuttavia, a volte sono poco appetibili quando le prepariamo a casa. Che cosa c'è nelle insalate servite al ristorante che le rende così succose e saporite?

Abbiamo la risposta: il giusto condimento.

Per poter gustare a casa vostra un'insalata gourmet che non ha nulla da invidiare a quella servita nel vostro ristorante preferito, oggi vi proponiamo una ricetta imperdibile. Una salsa verde per condire le vostre insalate e riempirle di sapore e nutrienti!

 

Le sostanze nutritive che vi faranno risplendere

Probabilmente sapete che alcuni condimenti possono diventare il vostro nemico se volete prendervi cura di voi stesse.

Bisogna sempre evitare di aggiungere ingredienti artificiali e oli raffinati di bassa qualità, che sono i principali ingredienti delle insalate che, ad esempio, si trovano nella maggior parte dei supermercati.

 Gli ingredienti della ricetta di oggi sono naturali al 100% e contengono un potente cocktail di sostanze nutritive che si prendono cura dell'apparato digerente e aiutano a ottenere capelli e pelle radiosi.

 Volete gustare questa salsa in spiaggia? Potete conservarla in un contenitore ermetico e aggiungerla al resto degli ingredienti al momento del consumo. Ricordatevi di agitare bene prima del consumo.


Ricetta della salsa verde per insalate

 Ingredienti

  • 1 mela verde
  • 1 manciata di coriandolo
  • 1 yogurt di soia
  • Un pizzico di sale
  • 1 goccio di olio d'oliva
  • Succo di ½ lime
  • ¼ di tazza di acqua fredda

Come prepararla

Basta unire tutti gli ingredienti nel frullatore o nel robot da cucina. Frullate ad alta velocità fino a ottenere una consistenza liscia ma cremosa.

E adesso è pronto per essere gustato!

Basta servirlo con le vostre verdure preferite e avrete un piatto gustoso e nutriente perfetto per l'estate. 

In questo post la nostra cara @paufeel accompagna questa salsa con pollo alla griglia, cetrioli, pomodorini, lattuga di agnello e carote. 

Condividete con noi i vostri abbinamenti preferiti: noi amiamo le insalate!

0 comment.

Empty content. Please select category to preview