Un integratore alimentare per ogni fase della maternità

Spieghiamo in cosa consiste il concetto a tre fasi Natalis®

La gravidanza è una fase molto impegnativa per l'organismo della madre ma anche dal punto di vista del bambino, a causa delle sue specifiche esigenze per uno sviluppo precoce ottimale.

Per garantire un apporto ottimale di tutti i nutrienti necessari durante questa entusiasmante fase, ginecologi e ostetriche consigliano un apporto nutritivo extra sotto forma di integratori alimentari che facilitino l'ottenimento di alcuni nutrienti fondamentali per la salute sia della mamma che del bambino.

In SanaExpert abbiamo progettato la nostra linea maternità pensando alle esigenze di entrambi in ogni fase, con un'attenta selezione di ingredienti di altissima qualità.

In questo articolo spieghiamo in cosa consiste il nostro concetto trifasico e risolviamo i tuoi dubbi su quale integratore scegliere.

Il desiderio di essere mamma

integratore concepimento

Tu e il tuo partner state cercando di avere un bambino?

In questa fase iniziale della fertilità, del concepimento e delle prime settimane di gravidanza, alcuni ingredienti sono fondamentali per la preparazione dei tessuti materni e lo sviluppo precoce dell'embrione.

L'acido folico svolge un ruolo fondamentale nella formazione di questi tessuti e nella divisione cellulare, fondamentale in questa fase di grandi cambiamenti nel corpo della donna. Inoltre, bassi livelli di folato possono diventare un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto, quindi è importante non solo supportarne l'assunzione con un'integrazione nutrizionale di qualità, ma anche farlo prima del concepimento, per assicurarsi che il il corpo della donna possa usarlo correttamente.

>>>Scopri tutto ciò che c'è da sapere sull'acido folico

Lo zinco, dal canto suo, contribuisce a favorire il normale processo di concepimento, mentre il ferro sostiene lo sviluppo precoce della funzione cognitiva del bambino.

Tutti questi ingredienti, insieme agli altri, sono contenuti in SanaExpert Natalis® Pre, un integratore alimentare consigliato a tutte quelle donne che desiderano essere madri e fino alla 12a settimana di gravidanza.

SanaExpert Natalis® Pre contiene acido folico nella sua forma brevettata Quatrefolic®, particolarmente apprezzata per la sua elevata biodisponibilità, ovvero per la facilità con cui viene assorbito e può essere utilizzato dal corpo della donna.

>>>Prodotto consigliato Natalis Pre

Anche per lui

integratore concepimento maschile vitafertil

Anche i futuri papà possono contare sul supporto nutrizionale di cui hanno bisogno in fase di concepimento.

SanaExpert VitaFertil ha una combinazione di nutrienti specificamente selezionati per contribuire alla fertilità maschile.

Il suo contenuto di acido folico, zinco, selenio e acido alfa-lipoico è appositamente formulato per gli uomini e contribuisce al movimento e alla qualità dello sperma.

>>>Prodotto consigliato da VitaFertil

Durante la gravidanza

integratore gravidanza natalis

Se hai già superato la 12a settimana di gravidanza, inizierai a notare nuovi cambiamenti nel tuo corpo mentre il tuo bambino continua a svilupparsi.

Nel secondo e terzo trimestre le tue esigenze cambiano, ed è per questo che la linea maternità Natalis® si adatta a te con una combinazione di ingredienti accuratamente selezionati per questa fase.

Insieme agli altri ingredienti, gli acidi grassi omega-3 (soprattutto DHA ed EPA) svolgono un ruolo decisivo nello sviluppo degli occhi e del cervello del bambino.

Il ferro, invece, è importante per la formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina nella madre, e contribuisce al normale funzionamento dei diversi sistemi che permettono di sentire energia quotidianamente.

L'acido folico rimane cruciale in questa fase. Nello specifico, la comunità medica raccomanda un'assunzione di almeno 400 µg di acido folico e 100-150 µg di iodio a partire dal secondo trimestre.

In questa fase, SanaExpert Natalis® fornisce dosi elevate di DHA (700 mg per dose giornaliera) e ferro, oltre a 400 μg di acido folico e 7,5 mg di zinco per dose giornaliera. Contiene inoltre magnesio, vitamine del gruppo B e numerosi minerali, oligoelementi e vitamine per sostenere la salute del tuo bambino fin dai primi momenti di sviluppo.

>>>Prodotto consigliato Natalis

Post parto e allattamento

integratore allattamento Natalis Lact

Che tu abbia deciso di allattare o meno il tuo bambino, il tuo corpo ha bisogno di un supporto nutrizionale extra durante il periodo postpartum. In questa fase, il tuo corpo espelle naturalmente le strutture che compongono i tessuti materni e l'utero; la pelle e altri organi devono gradualmente tornare alla loro condizione ordinaria. 

Per combattere l'anemia, la stanchezza e la caduta dei capelli tipiche di questa fase, SanaExpert Natalis® Lact contiene DHA, ferro, numerose vitamine e minerali, oltre a estratti naturali di finocchio e fieno greco.

>>>Prodotto consigliato Natalis Lact

Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi sul concetto a tre fasi Natalis, il meglio per te e il tuo bambino in ogni fase!