Gli integratori durante l’allattamento sono davvero necessari?

E’ davvero necessario ricorrere agli integratori durante l’allattamento?

 

L’allattamento è il modo in cui il neonato può ricevere tutti i princìpi nutritivi necessari alla sua salute, ma è anche il veicolo più efficace per il passaggio dei tuoi anticorpi! Se nel latte materno sono carenti alcuni nutrienti essenziali per il corretto sviluppo del neonato, le conseguenze possono essere anche gravi.

Inoltre, devi sapere che è piuttosto normale che con la sola alimentazione non si raggiunga esattamente il livello di aumentato fabbisogno di vitamine.

 

Scopriamo ora Natalis Lact:

Cos’è e come si differenzia dagli altri prodotti per la gravidanza?

 

Natalis Lact è un integratore 100% naturale che ti accompagna per tutto il periodo dell’allattamento, non contiene glutine e lattosio ed è climaticamente neutro.

 In molti casi, integrare vitamine, sali minerali ed acidi grassi omega-3 richiede l’utilizzo di più supplementi, spesso difficilmente tollerati in caso di nausea e disturbi gastrici post-partum. Inoltre, la presenza di dolori post-partum, convalescenza, perdita di capelli ed a volte scarsa produzione di latte, richiedono impossibile l’assunzione di rimedi combinati, accrescendo i timori delle madri di possibili effetti sul bambino durante l’allattamento.

 

Natalis Lact, invece, può essere assunto dal momento del parto ed è sviluppato appositamente per le donne che allattano al seno, facilitando la produzione del latte, riducendo i dolori al seno, ed al contempo formulato per supportare il maggiore fabbisogno di acidi grassi omega-3, vitamine, sali minerali e contrastare la caduta dei capelli.

  

le principali vitamine da assumere nel periodo di allattamento 

 

Quali sono le principali vitamine da assumere nel periodo di allattamento? E a cosa servono tutti i principi nutritivi?

 

Vediamo ora la lista di tutti quelli che non posso mancare nella tua dieta, con il loro “secondo” nome (perché sappiamo che a volte andrai alla ricerca di due elementi diversi per scoprire dopo che sono la stessa vitamina!).

 

Vitamine: 

  • La vitamina A o acetato di retinile è fondamentale per la crescita cellulare del neonato, rinforza il sistema immunitario e combatte le infezioni.
  • La vitamina B1 o tiamina insieme alla B2 o riboflavina mantengono in salute il sistema nervoso, pelle e mucose. La B2 è ottima anche per l’affaticamento.
  • La vitamina B3 o niacina è fondamentale per la respirazione delle cellule, favorisce la circolazione sanguigna, funge da protettivo per la pelle, ed è utilissima nel processo di digestione degli alimenti.
  • La vitamina B6 opiridossina stimola le funzioni cerebrali e la formazione dei globuli rossi ed è fondamentale nel mantenimento del bilancio energetico del corpo umano. 
  • La vitamina B8 o biotina contribuisce al mantenimento di capelli sani e forti e migliora la fragilità e lo spessore delle unghie. 
  • La vitamina B9 o acido folico aiuta la divisione cellulare e contribuisce alla normale formazione del sangue. Già molto importante da assumere durante la gravidanza, adesso il suo fabbisogno aumenta ancora di più. Un suo giusto apporto, infatti, è essenziale per ridurre il rischio di malformazioni dell’apparato neurologico fetale e continua a essere indispensabile per proteggere il sistema nervoso del neonato.
  • La vitamina B12 o cobalamina è necessaria al corretto sviluppo del sistema nervoso, ma anche alla formazione dei globuli rossi e nella trasformazione di proteine, grassi e carboidrati in energia.
  • La vitamina C acido L-ascorbico aiuta ad assorbire il ferro e rinforza il sistema immunitario.
  • La vitamina De il calcio sono fondamentali per la formazione di scheletro e denti e per la salute di pelle, capelli e unghie. Sebbene si trovi in latte, yogurt, formaggi è spesso carente nelle neomamme. Vitamina D e calcio vanno assunti insieme: non soltanto perché la prima è essenziale per l’assorbimento intestinale del calcio, ma anche per assicurarne il corretto metabolismo e il suo inserimento nel tessuto osseo.

 

le principali vitamine da assumere nel periodo di allattamento

 

Sali minerali svolgono un ruolo chiave nella regolazione delle funzioni metaboliche e nel mantenimento delle difese naturali:

 

  • Lo zinco contribuisce alle normali funzioni cognitive e alla normale sintesi del DNA, è un antiossidante che svolge un ruolo chiave nel mantenimento delle difese naturali.
  • Lo iodio contribuisce alla normale funzione cognitiva, nervosa e tiroidea, aiuta a svolgere un’importante azione nella regolazione di funzioni metaboliche, specie del metabolismo energetico.
  • Il fluoro rende più forti i denti e più resistente lo smalto, favorendone la mineralizzazione.
  • Il fosforo o fosfato, il cui fabbisogno come nel periodo di gravidanza rimane elevato, è necessario per la formazione di ossa e denti e viene utilizzato anche come componente strutturale di molte sostanze importanti, comprese quelle usate dalle cellule per la produzione di energia.
  • Il magnesio ha un’importante funzione psicologica e combatte l’affaticamento.
  • Gli oligoelementi essenziali come il ferro, che contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina ed al normale trasporto di ossigeno nel corpo ed è quindi importante per lo sviluppo neurologico del bambino. Inoltre, aiuta contro anemie e affaticamento. Questo minerale, di solito, potrebbe essere insufficiente, specie subito dopo il parto per le perdite di sangue subite. 
  • Il selenio aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. 
  • Il finocchio, come antiossidante, è noto per stimolare la produzione di latte e la digestione con l’effetto di “calmare” lo stomaco.
  • Il fieno greco, noto per stimolare la produzione del latte e facilitare la continuazione dell'allattamento al seno alleviando i dolori, svolgere anche un’azione antiossidante. Inoltre, riduce la perdita di capelli materna dopo il parto.

 

Inoltre, Natalis Lact DHA contiene olio di pesce, proveniente dalla pesca sostenibile, che è ricco di acidi grassi:

  • Il DHA contribuisce allo sviluppo e mantenimento infantile del cervello e della funzione visiva. Inoltre, gli acidi grassi omega-3 sostengono il fabbisogno della madre per aiutare a sopperire le carenze vitaminiche post-partum.

 

Come combattere la caduta dei capelli in allattamento e non solo…

Scopri Haar Forte!

 

Anche Haar Forte è 100% naturale e contiene micronutrienti naturali di alta qualità appositamente pensati per la cura dei capelli e unghie. Infatti, aiuta a ridonare luminosità ed evita la caduta in un momento delicato come quello del post-partum.

 Contine i seguenti principi nutritivi: 

 

  • La vitamina B5 o acido pantotenico, contenuta sia in Haar Forte che in Natalis Lact, dona forza alla struttura dei capelli e aumenta il ciclo della melanina, prevenendo la comparsa dei capelli bianchi. Questa formula, inoltre, migliora la salute della pelle stimolando la produzione di collagene e agisce sulla struttura delle unghie. E’ utile anche per affaticamento.
  • La combinazione biotina, selenio e miglio perlato aiuta a combattere la caduta, rinforzando la struttura del capello e donandogli un aspetto sano e forte.
  • Lo zinco protegge le cellule dallo stress ossidativo e aiuta a mantenere la pelle sana e giovane. 
  • Infine, vi sono anche calcio e magnesio, presenti anche in Natalis Lact.

 

integratori naturali Natalis Lact Haar Forte con principali vitamine da assumere in allattamento

 

Perché la combinazione Haar Forte e Natalis Lact?

 

Gli integratori per l’allattamento al seno solitamente possono essere di due tipi: gli integratori che aumentare la produzione di latte o gli integratori multivitaminici che forniscono il giusto apporto di nutrienti alla mamma.

 Natalis Lact, invece, si occupa di entrambe le funzioni, pensando anche ai problemi di affaticamento e dolore. Ma l’unione ad Haar Forte permette di andare oltre e potenziare maggiormente il suo effetto con l’azione per salute e bellezza di capelli, unghie e pelle!

 

Cosa aspetti? Visita il sito per saperne di più!

Previous post
Next post

Empty content. Please select category to preview