Natalis Lact: le risposte a tutte le tue domande
Tutto ciò che devi sapere su Natalis Lact per il postpartum e l'allattamento
In queste settimane ci siamo concentrati sui nostri prodotti per cercare di risolvere tutti i vostri dubbi e le domande più frequenti.
Oggi ci soffermiamo sulla terza e ultima fase che compone la linea Natalis: il periodo che segue il parto, allattamento compreso. E lo facciamo mano nella mano con la farmacista ed esperta di nutricosmetica Beatriz Saralegui.
Perché una linea premaman specifica?
Come abbiamo accennato in un nostro precedente articolo, oggi sappiamo che una donna incinta non dovrebbe mangiare per due, ma dovrebbe semplicemente mangiare bene, assicurando nella sua alimentazione un adeguato apporto di vitamine, sali minerali e acidi grassi per evitare carenze che possono pregiudicare sia lo sviluppo del bambino così come il benessere della madre.
Sappiamo anche che queste esigenze sono peculiari di questa fase. Ad esempio l'acido folico, pur essendo un ingrediente fondamentale per la salute di tutti, diventa fondamentale in queste prime settimane dal concepimento e procurarsi buone riserve dovrebbe essere una priorità per tutte le future mamme.
Inoltre, queste esigenze nutrizionali cambiano durante la gravidanza, quindi è importante comprendere questi cambiamenti e adattare la nostra dieta di conseguenza.
Per garantire questo apporto ottimale di vitamine, minerali e acidi grassi, SanaExpert ha sviluppato la sua linea per la maternità, NatalisⓇ, che fornisce tutto ciò di cui la madre e il bambino hanno bisogno in ogni fase. NatalisⓇ è stato progettato con una struttura trifase proprio per adattarsi a queste mutevoli esigenze.
Natalis Lact: allattamento e postpartum
All'interno della linea Natalis, Natalis Lact è l'integratore consigliato durante tutta l'allattamento e nel post parto. Contiene tutte le vitamine, i minerali e gli acidi grassi necessari per mantenere sia la salute della madre che lo sviluppo del bambino attraverso l'apporto di latte per tutta la durata dell'allattamento.
Contiene vitamine A, E, D, K e vitamine del gruppo B, oltre a calcio, magnesio, ferro e zinco.
Finocchio e fieno greco per stimolare la produzione di latte
Finocchio e fieno greco, inclusi nella formulazione di Natalis Lact, sono piante galattogoghe, cioè contribuiscono ad aumentare la produzione di latte da parte della madre.
Il suo effetto è stato dimostrato in numerosi studi con ottimi risultati, quindi questa funzione può esserti utile se sei una madre che allatta o se hai optato per l'allattamento misto, quello in cui il latte materno è combinato con il latte artificiale nell'allattamento.
Questo effetto di solito inizia dal 14° giorno di assunzione di Natalis Lact (quindi non è immediato) e il suo massimo effetto si raggiunge un mese dopo l'inizio del trattamento.
Cosa sono gli acidi grassi DHA omega-3?
Gli acidi grassi Omega-3 sono acidi grassi essenziali. Ciò significa che noi umani ne abbiamo bisogno per vivere ma non possiamo sintetizzarli. Per questo motivo dobbiamo assumerli attraverso l'alimentazione (consumando, ad esempio, pesce azzurro) o attraverso uno specifico integratore alimentare.
Esistono anche diversi tipi di acidi grassi omega-3, tra cui EPA e DHA. È stato dimostrato che i DHA sono essenziali nello sviluppo fetale, quindi la madre deve incorporarli nella sua dieta per garantire un corretto sviluppo cognitivo e visivo del bambino.
Come assumere Natalis Lact?
La confezione di Natalis Lact, proprio come quella di Natalis, include due diversi tipi di pillole.
Ogni giorno dovresti prendere due delle capsule bianche e solo una di quelle gialle con un pasto (puoi prenderle insieme o distanziarle nell'arco della giornata).
La capsula di DHA può avere un sapore forte, quindi ti consigliamo di metterla in frigo qualche ora prima di prenderla per evitare questo effetto. Inoltre, ti invitiamo a prendere Natalis Lact insieme al pasto più importante della giornata, che in molti casi sarà il pranzo.
Quanto dura una confezione di Natalis Lact?
Ogni confezione di Natalis Lact contiene 90 capsule, 60 di multivitaminico e 30 di DHA, quindi con le quantità sopra indicate ne avresti abbastanza per un mese di trattamento.
Posso prendere Natalis Lact insieme ad altri integratori?
Sì, è possibile, ma ti consigliamo sempre di controllare le quantità di ciascun nutriente fornite dagli integratori che hai scelto per non assumere quantità eccessive di alcune vitamine.
Sul retro di tutte le confezioni di Natalis Lact puoi trovare il contenuto per capsula e la percentuale che queste quantità rappresentano dei valori nutritivi di riferimento (NRV) secondo il regolamento europeo.
Tieni presente che il tuo corpo ha una capacità limitata di assimilare i nutrienti e che ciò che non può assorbire deve essere scartato.
Quali ingredienti contiene Natalis Lact?
Se vuoi consultare tutti i micronutrienti che contiene Natalis Lact, ecco un elenco completo:
Vitamine A, C, D, E e K
Vitamine B1, B2, B6 e B12
Vitamina E
Niacina, biotina e acido pantotenico
Acido folico
Calcio, magnesio, ferro e zinco
Rame, selenio, iodio e manganese
Luteina
Estratto di finocchio
Estratto di fieno greco