Intervista ad una giovane e innamorata mamma!

Bentornate alla dolcezza del nostro Blog.
Quante tra di voi sono mamme super giovani? 
Oggi vi riportiamo una preziosissima testimonianza di una giovane mamma.

Si chiama Sara ed è mamma di Aurora, una bellissima bimba di 17 mesi.
In questa breve intervista Sara ci spiega la sua avventura e il suo desiderio di diventare mamma, così giovane e così pronta. L’amore per la sua Aurora e per la sua vita in questo momento si percepiscono direttamente dalle sue parole!

Ciao Sara! Grazie per aver accettato la nostra intervista. Avresti voglia di presentarti? 

Ciao! Sono Sara ho 22 anni e nella vita sono una semplice operaia.

Quando sei diventata mamma?

Sono diventata mamma a 21 anni e in realtà questo era un desiderio che avevo già da qualche anno e abbiamo deciso di renderlo possibile quando abbiamo raggiunto una stabilità economica tale da poterlo fare.

Come mai hai fatto questa scelta così presto rispetto alla media (31,35 anni)?

Era un mio forte desiderio quello di crescere una bambina piccolina, di insegarle i valori della vita, di giocare con lei e di crescere insieme ed è anche per questo che ho scelto di diventare mamma così giovane.

Pensi che ci siano grandi differenze nel diventare madre durante i vent’anni?

Penso che ci siano grandi differenze, soprattutto per i pregiudizi che la gente si fa quando hai un figlio a vent'anni. Però ci sono anche tanti aspetti postivi, perché credo che a vent'anni si abbia molta più pazienza e molta più forza.

Come hai affrontato la gravidanza? Come ti sei relazionata ai cambiamenti del tuo corpo?

Ho affrontato la gravidanza in maniera molto naturale e spontanea senza farmi troppe preoccupazioni. Ho accettato il cambiamento del mio fisico, anzi lo adoravo, amavo il mio pancione. Non mi sono mai fatta problemi né per il peso, né per nient’altro.

Qual è stata la tua più grande soddisfazione?

La mia più grande soddisfazione è stata quella di riuscire ad allattare, ma è stata anche la mia più grande difficoltà. Inizialmente ho avuto molti problemi riguardo ragadi, mastiti, candida. Ho utilizzato il tiralatte e il para capezzoli, davvero di tutto e di più. Però nonostante questo sono riuscita a continuare ad allattare: ora siamo a diciassette mesi e quindi sono tantissimo soddisfatta!

Spesso si cerca di capire quando sia l’età giusta per diventare genitore. Cosa diresti a chi non sa come capire se è pronto?

Non credo ci sia un’età giusta per diventare genitore, credo che il momento giusto sia quando ci si sente pronti. Credo che se una persona non sa se è pronta o meno, allora credo che non lo sia. Perché quando ci si sente pronti, lo si sente e basta.

 

L’amore per la sua bambina e il suo desiderio realizzato hanno alleviato il peso della fatica e delle difficoltà.
Nessuna difficoltà ferma una mamma e l’amore che prova per il proprio bambino! Nessun pregiudizio impedisce la realizzazione di un desiderio, nessun ostacolo. Questa è stata l'esperienza di Sara e se volete continuare a vedere la sua bimba crescere, seguitela su Instagram, facendo click qui!  
È questo che significa diventare mamma?
In ogni caso #lostaifacendobenissimo

Condividete con noi la vostra esperienza!
Contattate il nostro profilo Instagram @natalis_it per raccontarci la vostra avventura, soddisfazioni, gioie, e difficoltà. Siamo sempre dalla vostra parte e possiamo aiutarci con le esperienze di ogni mamma!

Entra nella dolcezza della community di Natalis Italia!

0 comment.

Empty content. Please select category to preview