Come Contrastare il Dolore Addominale

Quando si tratta di tonificare la pancia ed evitare il gonfiore, è necessario prestare molta attenzione a ciò che si consuma. Mentre sit-up e aerobica possono aiutarti a perdere il grasso della pancia, gli addominali sono davvero costruiti in cucina. Non sottovalutare mai il potere di mangiare i pasti corretti per ridurre naturalmente il gonfiore!

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Iscriviti ora e non perdere i nostri sconti, suggerimenti e consigli che condividiamo con la nostra community.

Un suggerimento veloce

Molti estrati alle erbe, come l'Angostura e la Camomilla, sono utili per combattere il gonfiore. Queste erbe digestive agiscono attivando i recettori sulla lingua. Questi recettori causano una maggiore secrezione di succhi digestivi. Riducono anche i gas e le infiammazioni intestinali. Dovresti anche evitare bevande gassate e alcol. Hanno un alto contenuto di zucchero e possono contribuire al gonfiore della pancia. È meglio evitarli del tutto.

Inoltre, se il tuo intestino tende a gonfiarsi, potresti iniziare a bere più acqua. Ti sentirai meglio anche quando consumerai una quantità minore di cibo più frequentemente. Il modo migliore per prevenire lo stomaco gonfio è mangiare meno pasti abbondanti.

I 10 cibi migliori per lo stomaco piatto

Se stai cercando un modo per acquisire uno stomaco più piatto e senza gonfiori, prova a mangiare più di questi cibi nutrienti.

  • Mandorle
  • Uova
  • Frutti di bosco
  • Salmone
  • Yogurt greco
  • Asparagi Fermentati
  • Verdure a foglia verde
  • Olio d'oliva
  • Avocado

Vediamo in dettaglio ciascuno di questi cibi e valore danno alla tua dieta.

Mandorle e Uova

Le mandorle sono ricche di grassi sani e includono molte proteine e fibre, quindi ti fanno sentire sazio e possono aiutarti a evitare di mangiare troppo. Di conseguenza, sono un ottimo spuntino per perdere peso. Sono anche ricche di magnesio, che ti aiuta a rimanere energico, nonché a crescere e mantenere il tessuto muscolare.

La combinazione di grassi e proteine ​​delle uova aumenta la sazietà e riduce i livelli di ormoni che segnalano la fame (grelina) nel corpo, rendendole un ottimo alimento da mangiare se stai cercando di perdere peso. Le uova sono un alimento base per la colazione e uno spuntino veloce e includono tutti e otto gli amminoacidi essenziali, che aiutano la crescita muscolare. Più massa muscolare hai, più energia bruci, il che aiuta nella perdita di grasso corporeo generale e nell'aspetto di una pancia piatta.

Frutta, bacche e salmone

Le bacche sono piene zeppe di antiossidanti e fibre. Gli antiossidanti aumentano il flusso sanguigno e possono aiutarti ad allenarti in modo più efficace consentendo ai muscoli di contrarsi in modo più efficiente. Le bacche contengono fibre che rallentano la digestione e ti mantengono sazio più a lungo, quindi non sarai tentato di mangiare di più e aumentare il consumo calorico giornaliero.

Il salmone è una fonte ricca di nutrienti, ricca di proteine e di acidi grassi omega-3. Questi grassi sani possono aiutarti a perdere peso accelerando il metabolismo e mantenendoti soddisfatto. Quando mangi ottimi grassi come il salmone invece dei carboidrati, avrai acidi grassi nel sangue, che puoi usare come fonte di energia. Ciò significa che brucerai più grasso in tutto il corpo, compreso lo stomaco!

verdure a foglia verde, verdure fermentate e asparagi

Le verdure a foglia verde sono a basso contenuto di calorie, carboidrati e fibre. Sono un modo fantastico per ingrossare i pasti senza appesantire i chili e l'alto contenuto di fibre aiuta la sazietà.

Gli alimenti fermentati (come kimchi e crauti) favoriscono la crescita di batteri benefici nello stomaco, che facilitano la digestione e migliorano l'assorbimento dei nutrienti. La salute dell'intestino aiuta a ridurre il gonfiore e il dolore, così come il desiderio di zucchero. Vincente!

Gli asparagi hanno un basso contenuto calorico e fungono da diuretico, che aiuta a ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore addominale. Gli asparagi contengono anche inulina, che aiuta nel mantenimento di un sano sistema digestivo.

Yogurt greco intero, avocado e olio extravergine d'oliva

Gli yogurt Greci contengono batteri probiotici benefici che aiutano il funzionamento efficiente del sistema digestivo, riducendo il disagio allo stomaco come gas e gonfiore. Avere un intestino sano e un sistema digestivo ben funzionante può aiutarti a mantenere la pancia piatta.

I grassi monoinsaturi costituiscono la maggior parte dell'olio extra vergine di oliva di alta qualità. Questi grassi benefici abbassano i livelli di colesterolo cattivo nel corpo mentre aumentano i livelli di HDL (colesterolo buono) nel sangue. È anche un ottimo olio da cucina e una sana alternativa ai condimenti per insalata.

Gli avocado sono ricchi di grassi monoinsaturi e dovresti già sapere che i grassi buoni aiutano a perdere peso. I grassi buoni ti tengono sazio se consumati con moderazione e, poiché gli avocado contengono oltre il 75% di grassi insaturi, sono un'ottima opzione per pasti cremosi ricchi di grassi saturi.

Concludendo

Esistono diversi modi semplici per combattere il gonfiore addominale. Alcuni di questi metodi possono aiutarti ad alleviare il gonfiore immediatamente. In primo luogo ciò che dovresti fare è identificare quali alimenti ti fanno gonfiare. Prova a togliere ogni alimento individualmente per una settimana. dovresti anche tenere un diario dei tuoi sintomi per vedere se puoi restringere l'elenco a un numero inferiore di alimenti. Potresti anche prendere in considerazione l'assunzione di un integratore probiotico.

Scrivi un Commento

0 Comentario(s)