Ciò che probabilmente non sai di Acai Berry

L’Acai è un frutto selvatico che cresce in America Centrale e del Sud, come Brasile, Colombia, Perù e Venezuela. Per molti anni ha rappresentato un elemento fondamentale dell’alimentazione di alcune tribù indigene che abitavano queste zone. È considerata la bacca – frutto carnoso o polposo con dei semi al suo interno direttamente avvolti dalla polpa – che apporta numerosi benefici alla nostra salute, agendo come antiossidante e ritardando il processo di invecchiamento precoce. Inoltre, è considerato una fonte di energia, offrendo elettroliti e vitamine come potassio, magnesio, calcio, omega 3 e 6.

Il raccolto delle bacche è molto particolare perchè avviene solo manualmente ed è importante sapere che è un frutto che, una volta maturo, tende a deteriorarsi nelle 24 ore successive. Questo è il motivo principale per cui il miglior modo di assumere Acai è per mezzo di capsule o polpa congelata. Un ulteriore dato particolarmente affascinante è che si tratta di un frutto afrodisiaco, che influenza positivamente lo stimolo sessuale.

Noi tutti lo consideriamo un “Super frutto” per tutti i suoi benefici. È, infatti, uno degli alimenti meglio posizionati nel sistema ORAC (un indice che valuta e qualifica gli alimenti rispetto alla loro capacità antiossidante). Non è un caso che a livello mondiale sia considerata come la bacca miracolosa per mantenersi giovani.

0 comment.

Empty content. Please select category to preview