Integratori naturali per la memoria e la concentrazione: il potere benefico di Omega-3 di SanaExpert

Integratori naturali per la memoria e la concentrazione: il potere benefico di Omega-3 di SanaExpert

I nostri ritmi di vita frenetici e le continue sollecitazioni possono mettere a dura prova la nostra memoria e la capacità di concentrazione. Fortunatamente, esistono integratori naturali che possono aiutare a migliorare queste funzioni cognitive fondamentali. Gli Omega-3 di SanaExpert sono un potente alleato per un cervello sano e attivo.
Pressione sanguigna, Integratore omega 3

Come ridurre la pressione arteriosa e il livello di zuccheri nel sangue

Comunemente viene chiamata "pressione alta" ma c'è molto altro da sapere su come comportarsi e come prevenirla per mantenere in salute il cuore.
Integratore Omega3 naturale

L'Omega 3 e il suo funzionamento

Gli acidi grassi Omega 3 sono essenziali in molte circostanze del nostro organismo. Scopri quali sono le sue funzioni e come integrare Omega 3 naturalmente!
Integratore Omega 3 naturale

Gli alimenti che contengono Omega 3

L’omega 3 si può anche chiamare con le sigle ALA, EPA E DHA e per comodità si possono definire acidi grassi essenziali. I cibi di origine vegetale contengono prevalentemente l’ALA mentre i cibi di origine animale contengono EPA e DHA.

ACIDO ALFA LINOLENICO (ALA)

Alcuni cibi come i semi oleosi o il germe degli stessi sono ricchi di acido alfa linolenico (ALA). Spesso questi alimenti contendono altri grassi come l’omega 9 e l’omega 3.

Alcuni cibi di origine naturale sono ricchi di acido alfa linolenico come semi di lino, di perilla, di lino, di camelia, di mirtillo rosso, di chia, di livello spinoso, di noce, di canapa, di soia e di canola.

In secondo piano vengono: pinoli, pistacchi, noci, mandorle, pecan, anacardi, semi di girasole, semi di zucca ecc…

Anche gli ortaggi e la frutta sono ricchi di piccole concentrazioni di ALA.
I cibi estratti dalle fonti naturali sono ancora più ricchi di acido linolenico e ne fanno parte il germe dei cereali, il germe di grano o l’olio di kiwi, l’olio di chia, l’olio di perilla etc…

 alimenti che contengono omega 3

EICOSAPENTAENOICO E DOCOSAESAENOICO (EPA, DHA)

Ci sono poi i cibi ricchi di acido eicosapentaenoico e docosaesaenoico (EPA, DHA) che sono prevalentemente: gli organismi che vivono nelle acque fresche e soprattutto il pesce azzurro, il loro fegato, il krill e le alghe da cui si può estrarre l’olio. Dobbiamo però ricordarci che gli organismi acquatici possono subire l’impatto dell’inquinamento ambientale dovuto al mercurio, bisogna dunque moderarne il consumo.

Sono ricchi di EPA e DHA anche cibi freschi come lo sgombro, il tonno, la palamita, il lanzardo, l’aguglia, il merluzzo, l’alice e la lattuga di mare. Anche le alghe secche come la kombu o la nori e il pesce in scatola sono ricche di alti concentrati di EPA e DHA.

Le concentrazioni di ALA sono ancora più ricche nei cibi lavorati o estratti dai suddetti alimenti; per esempio: le uova di salmone, il fegato di merluzzo, il fegato di cefalo, il fegato di storione, il fegato di pesce volante, l’olio di fegato di merluzzo, la bottarga, l’olio di salmone ecc…

Se sei carente di Omega 3 ma vuoi godere delle sue proprietà e dei suoi benefici ti consigliamo di integrare la tua dieta con l’assunzione regolare del nostro integratore di Omega 3. Clicca qui per scoprirlo!

Integratore Omega 3 naturale