Tutti i clienti SanaExpert possono partecipare al programma di fidelizzazione SanaPoints Program che permette di accumulare punti da riscattare per ottenere benefici e vantaggi esclusivi. Il programma è vincolato ai seguenti Termini e Condizioni, come disciplinati dai punti a seguire.


IL PROGRAMMA SANA POINTS PROGRAM DI SANAEXPERT


Il programma SanaPoints Program di SanaExpert è aperto a tutti gli utenti e permette l’iscrizione gratuita. Partecipando al programma, il cliente può iniziare a guadagnare punti con diverse attività. La compilazione del modulo iniziale d’iscrizione garantisce una base di 6 punti, a cui si sommeranno quelli previsti per l’acquisto di prodotti, l’iscrizione a newsletter, la condivisione di contenuti e altro ancora.

Il programma SanaPoints Program prevede tre livelli: bronzo, argento e oro. Salendo di livello, il cliente otterrà benefici e vantaggi esclusivi. Inoltre, sarà possibile riscattare i punti ottenuti per ottenere sconti o prodotti gratuiti.


COME ISCRIVERSI AL PROGRAMMA SANAPOINTS PROGRAM


Il cliente può iscriversi in qualsiasi momento al programma SanaPoints Program sul sito ufficiale. Se è già presente un account sul sito di SanaExpert Italia, il cliente deve assicurarsi di utilizzare lo stesso indirizzo e-mail e la stessa password usata per l’account SanaExpert, dal momento che i punti saranno aggiunti all’account.

Per accumulare punti durante l’acquisto, il cliente dovrà inserire nell’ordine la stessa email indicata nel suo account, altrimenti non sarà possibile registrare con successo l’acquisto.

L’iscrizione gratuita al programma, che non prevede alcun costo per il cliente, potrà essere annullata solo cancellando l’account SanaExpert. Per fare ciò, occorre inviare una mail all’indirizzo chiedialteam@sanaexpert.it.



COME ACCUMULARE PUNTI CON IL PROGRAMMA SANA POINTS PROGRAM


Partendo dai 6 punti offerti come base dopo aver compilato il modulo di iscrizione al programma, il cliente potrà acquisire punti sulla base delle azioni di volta in volta effettuate.


  • Iscrivendosi alla newsletter di SanaExpert Italia (il banner è presente in home page sul sito ufficiale), il cliente può acquisire ulteriori 6 punti;
  • Seguendo gli account social di SanaExpert Italia (Facebook, Instagram e Youtube) e condividendo un post su Facebook, il cliente otterrà 5 punti. Se non diversamente specificato, è possibile ottenere ciascuno di questi premi sui social network solo una volta per azione;
  • Lasciando una recensione su uno dei prodotti acquistati, il cliente riceverà 6 punti;
  • Acquistando prodotti, per ogni 4 euro spesi (escluse spese di consegna) il cliente riceverà 1 punto;
  • Il giorno del compleanno del cliente, sulla base della data indicata nel modulo di iscrizione, il cliente riceverà 20 punti.

I TRE LIVELLI DEL PROGRAMMA SANA POINTS PROGRAM


Il programma SanaPoints Program prevede tre livelli sbloccabili accumulando punti. 

Il livello Bronzo va dai 0 ai 49 punti.

Il livello Argento va dai 50 ai 99 punti e offre uno sconto del 20% sul prossimo acquisto, oltre a 12 punti bonus.

Il livello Oro si sblocca superando i 100 punti e offre spedizione gratuita, 5 euro di sconto sul prossimo acquisto e 15 punti bonus.

Per il calcolo del punteggio complessivo che sblocca i tre livelli bronzo, argento e oro, si considerano i punti raccolti sin dall’inizio della partecipazione al programma. Il cliente potrà dunque decidere di spendere i suoi punti scambiandoli per i vantaggi esclusivi forniti dal programma SanaPoints Program, poiché il conteggio per i tre livelli terrà in considerazione l’intero ammontare di punti acquisiti.Importante: i livelli verranno riavviati una volta ogni 6 mesi, il 1° gennaio e luglio.


COME UTILIZZARE I PUNTI OTTENUTI


I punti raccolti dal cliente tramite le azioni compiute possono essere scambiati in qualsiasi momento con vantaggi esclusivi. A seguire, il catalogo di premi disponibili.


  • 15 punti = 3 euro di sconto
  • 20 punti = spedizione gratuita
  • 30 punti = 20% di sconto sul prossimo acquisto
  • 50 punti = 1 prodotto gratis a scelta tra i 5 best-seller di SanaExpert

Il cliente potrà scegliere in autonomia quando scambiare i suoi punti e quanti scambiarne per ottenere il premio corrispondente. Ad esempio, un cliente con 40 punti potrà scegliere se impiegarli per ottenere 3 euro di sconto (primo beneficio) e/o spedizione gratuita (secondo beneficio), oppure utilizzarli per ottenere il 20% di sconto sul suo prossimo acquisto (terzo beneficio) o attendere il raggiungimento di 50 punti per ottenere un prodotto gratuito (quarto beneficio).


Tuttavia, i codici ottenuti grazie ai punti non possono essere combinati tra loro o con ulteriori promozioni. Per ogni ordine sul sito SanaExpert, è possibile impiegare un solo codice sconto.

I codici sconto possono essere impiegati per l’acquisto di qualsiasi prodotto, mentre se si sceglie di scambiare 50 punti con un prodotto gratis (quarto beneficio), occorrerà scegliere tra un catalogo formato dai 5 prodotti più venduti di SanaExpert.


COME RISCATTARE I PUNTI


I punti possono essere riscattati in qualsiasi momento in cambio dei benefici offerti dal programma SanaPoints Program tramite la pagina dedicata.

Il cliente può verificare in qualsiasi momento i punti accumulati, semplicemente accedendo al conto SanaPoints Program sul sito ufficiale.

Tutti i punti ottenuti scadono un anno dopo essere stati guadagnati e gli eventuali codici sconto ottenuti tramite il riscatto dei punti non sono cumulabili con altri coupon in corso (il cliente potrà impiegare solo un codice sconto per ogni acquisto).


ALCUNE PRECISAZIONI SULL’ACCUMULO DEI PUNTI


I punti possono essere impiegati per ottenere sconti o spedizione gratuita su qualsiasi prodotto. Una volta che hai acquistato i tuoi punti per riscattare un prodotto, non otterrai però punti extra per questo acquisto: si possono ottenere punti solo per l’importo eventualmente non coperto dal coupon.

Inoltre, si ricorda che le spese di spedizione eventualmente presenti nell’ordine non concorrono all’ottenimento di punti.


RIMBORSO E ACCUMULO DEI PUNTI


Come previsto dai termini e dalle condizioni di acquisto di SanaExpert, il cliente può richiedere il rimborso del costo sostenuto restituendo il prodotto entro i termini indicati. Per il programma SanaPoints Program, in caso di rimborso, i punti guadagnati verranno detratti.

Non è invece possibile richiedere il rimborso per un prodotto riscattato tramite i punti e senza alcun pagamento da parte del cliente (beneficio 4).