Prenditi cura della tua salute fisica e mentale nel post parto: strategie e consigli per le mamme

trategie e consigli per le madri Il postpartum è un periodo di trasformazione sotto molti aspetti. Da un lato, in questi primi giorni con il tuo bambino, inizi a costruire quella che sarà la relazione più importante della tua vita. La tua identità di madre sta prendendo forma e da un giorno all'altro inizi a ricoprire un nuovo ruolo, mentre il tuo corpo si riprende come può dal momento della nascita. Tutti questi cambiamenti sono accompagnati da un riaggiustamento ormonale e da un cambiamento di contesto che può coglierti di sorpresa se non presti attenzione alla tua salute fisica e mentale. Anche se la strategia di molte mamme è, giustamente, quella di sopravvivere semplicemente a questi primi giorni con il loro bambino, vogliamo darti alcuni consigli su come coccolarti dentro e fuori , in modo che tu possa essere la migliore madre per il tuo bambino. .

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Iscriviti ora e non perdere codici sconto, suggerimenti e novità che condividiamo con la nostra community.

Coccola il tuo corpo

Probabilmente lo sai già, ma l'alimentazione è fondamentale durante il periodo postpartum. 

Non solo per supportare il naturale processo di recupero del tuo organismo, ma anche per nutrire il tuo bambino attraverso il latte materno (se hai scelto di allattare) ed evitare disturbi indesiderati, come la famosa caduta dei capelli tipica di questo periodo.

In questo contesto, un integratore specifico come Natalis Lact può essere di grande aiuto. Natalis Lact contiene acido folico, acidi grassi omega-3 DHA, luteina, finocchio e fieno greco per supportare il recupero e facilitare l'allattamento al seno.

L'acido folico e gli acidi grassi omega-3 DHA promuovono la rigenerazione cellulare, rendendoli essenziali per la rigenerazione dei tessuti dopo il parto.

Muoviti Delicatamente

Insieme all'alimentazione, iniziare con esercizi di mobilità leggera , sempre sotto la supervisione della propria équipe medica, è molto importante per aiutare il proprio organismo a recuperare.

Trova un'attività sportiva postpartum specifica nella tua città che sia rispettosa e delicata sul tuo corpo, come il nuoto, lo yoga o semplicemente una passeggiata con un amico.

Se eri già fisicamente attiva prima della gravidanza, consulta un professionista per un consiglio su come tornare in sicurezza al tuo sport preferito.

Uno dei vantaggi chiave di Natalis è che è formulato con ferro eme, la forma più facilmente assorbibile di ferro. Ciò significa che il tuo corpo può sfruttare al massimo l'integratore e ottenere i suoi benefici senza difficoltà. Inoltre, Natalis contiene anche vitamina C, che favorisce l'assorbimento del ferro nell'organismo.

Riposati e Dormi

https://sanaexpert.it/products/natalis-integratore-gravidanza-acido-folico

Una delle maggiori sfide per le madri è la mancanza di sonno nelle prime settimane (e mesi) di maternità. 

Anche se in due, cercate di ritagliarvi dei momenti di riposo durante la giornata, appoggiandovi al vostro partner o ad altri familiari o amici.

Dimentica le richieste e accetta ciò che hai. Se hai 20 minuti, prova a riposare per 20 minuti con gli occhi chiusi , anche se non riesci a dormire. Sii gentile con te stesso e approfitta di ogni momento di riposo per aiutare il tuo corpo ad andare avanti.

Cura Emotiva

https://sanaexpert.it/products/natalis-integratore-gravidanza-acido-folico

Come abbiamo detto all’inizio, tutti i cambiamenti che si verificano nel tuo corpo durante il postpartum portano con sé una rivoluzione a livello ormonale che può mettere sottosopra il tuo benessere emotivo.

Essere consapevoli di trovarsi in un momento vulnerabile può essere il primo passo. Parla con un'amica, il tuo partner o una comunità di mamme della tua città. Non sottovalutare il potere di esprimere ciò che provi ad alta voce.

Ricorda che tutti i tuoi sentimenti sono validi e che hai il diritto di chiedere aiuto. 

In questo articolo parliamo approfonditamente della tua salute mentale nel periodo postpartum .

Tempo per Te

Questo va di pari passo con i punti precedenti e se mantieni qualcosa da questo elenco, speriamo che sia questo. Prenditi del tempo per te stesso. 

Cucina qualcosa di buono per coccolare il tuo io interiore, vai da qualche parte dove ti piace sederti e leggere o trova un altro modo per rilassarti.

Anche se desideri trascorrere più tempo possibile con il tuo bambino, trovare piccoli momenti di disconnessione in questa fase può essere molto positivo per la tua connessione e per il tuo benessere e quello del tuo partner.

In questo articolo ti lasciamo con alcune idee di cosmetici fatti in casa per preparare una sessione di cura di sé senza uscire di casa.

Ricordatevi sempre di indossare la maschera per l'ossigeno prima di metterla sugli altri. Per prenderti cura del tuo bambino, prenditi cura prima di te. Buon postpartum, mamme!

Scrivi un Commento

0 Comentario(s)