Acai Berry: perché è il tuo più importante alleato

Energia, salute, e benessere sono le parole chiave che descrivono il nostro integratore Acai Berry composto 100% da estratto naturale di bacche Acai.
I benefici e le proprietà racchiuse in questa piccola bacca sono mille e mille: Andiamo a scoprirli!

LE BACCHE DI ACAI

Per saperne di più sulle nostre capsule abbiamo proprio bisogno di immergerci dentro di loro e conoscere l'ingrediente principe che le compone: la Bacca di Acai
La pianta di Acai, è un frutto selvatico, cresce in Centro e Sud America come Perù, Brasile, Colombia, e in tutta la grande foresta dell’Amazzonia.
Il nome "acai" (si pronuncia "assaì") significa frutto "che piange acqua" ed è considerato un superfrutto per tutte le proprietà benefiche che contiene. Le bacche sono state conosciute nei paesi occidentali solo in tempi più recenti, quando la ricerca etnobotanica è arrivata a identificarli come i frutti con più nutrienti della foresta amazzonica!

Bacche di Acai

Queste bacche costituiscono l'ingrediente principale della dieta degli amazzoni, che si cibano di queste bacche fino a comprendere quasi la metà del loro fabbisogno calorico giornaliero, per questo lo chiamano “Frutto della vita”. Infatti, la presenza di nutrienti energizzanti contenuti nelle bacche di acai, fanno sì che questi frutti contengano la stessa quantità di energie di un succo di frutta concentrato o di una bevanda energetica, ma senza zuccheri aggiunti o raffinati.
La polpa granulosa delle bacche, mescolata ad altri frutti, a cereali o muesli e miele corrisponde alla ricetta classica in grado di ridurre la sensazione di fame con pochissime calorie, ma con una concentrazione altissima di nutrienti. 
Il frutto acai può essere raccolto solo manualmente e una volta maturo si degrada molto facilmente dopo il raccolto. Per noi in Europa sarebbe quasi impossibile riuscire a mangiarlo fresco: questo è il motivo principale per cui il modo migliore per assumerlo è attraverso capsule o polpa congelata che riusciamo a reperire in alcuni supermercati. 

Un fatto curioso è che il frutto si comporta come un afrodisiaco; cioè, influenza positivamente sia le nostre giornate che la nostra vita sessuale. 

I BENEFICI DELLE BACCHE DI ACAI

Ma ora parliamo dei benefici che questo Superfrutto ha per noi.

Funziona come:

  • antiossidante e quindi antiaging
  • dimagrante
  • antitumorale e antinfiammatorio
  • promuove la salute del cuore proteggendoci dal colesterolo in eccesso e dalle malattie cardiovascolari
  • elimina lo stress e fornisce più energia, quindi riesce a riequilibrare i nostri ormoni favorendo la perdita del gonfiore e la regolarità delle funzioni fisiologiche.

Oltre ad essere un toccasana per la nostra salute è anche un prezioso alleato della nostra bellezza. Scopri come le bacche di Acai sono un beneficio per la tua bellezza naturale!

ANTIOSSIDANTI: COSA SONO E PERCHE’ SONO IMPORTANTI

Ma cosa sono gli antiossidanti e qual è la loro funzione?
Nell’organismo umano avvengono numerose reazioni metaboliche durante le quali si formano i radicali liberi, molecole instabili che contengono uno o più elettroni spaiati e sono responsabili dello stress ossidativo. 
Oltre ai fattori endogeni, che provengono dall’interno del nostro corpo, esistono anche fattori esogeni, soprattutto ambientali, come stress, fumo, alcol e l’esposizione ai raggi ultravioletti che possono produrre radicali liberi.
Per contrastare la loro azione e prevenire l’ossidazione e quindi l’invecchiamento cellulare, esistono delle sostanze chiamate antiossidanti che rappresentano dei preziosi alleati per la nostra salute.
Consideriamo Acai un "Superfrutto” proprio perché è uno degli alimenti con il ranking più alto nel sistema ORAC (unità di misura della capacità antiossidante). 


GLI ANTIOSSIDANTI DELLE BACCHE DI ACAI

Gli antiossidanti contenuti in Acai sono caratterizzati dalla presenza di antociani. Gli antociani sono pigmenti colorati contenuti in alcuni fiori o frutti e hanno un grande potere antiossidante. Per questo motivo sono un antidoto contro l’invecchiamento. Gli effetti degli antociani sono principalmente efficaci per il sistema cardiovascolare e per il sistema nervoso centrale.  
Nelle bacche di Acai, gli antociani sono presenti in quantità molto volte superiori rispetto a quelli contenuti nel vino rosso.
La nostra alimentazione, basata soprattutto sulla dieta mediterranea e sul consumo di frutta e verdura, è particolarmente ricca di sostanze antiossidanti, ma non sono mai abbastanza.
Combattere lo stress ossidativo è il miglior modo per prenderci cura della nostra salute, perché blocchiamo l’invecchiamento del nostro organismo e l’insorgere di disturbi degenerativi a carico degli apparati più importanti come quello cardiocircolatorio e neurologico.

 Acai Berry

Se associamo l’assunzione delle bacche di Acai ad uno stile di vita sano e una dieta equilibrato potremmo godere dei numerosi benefici che ne conseguono.
Questo piccolo frutto contiene anche acidi grassi, che sono importanti per il nostro organismo perché hanno molteplici funzioni, tra cui quella di influenzare e riequilibrare la produzione ormonale. In questo modo le nostre funzioni fisiologiche saranno riportate in perfetta armonia.

Per questo abbiamo scelto di inserire Acai Berry all’interno del nostro Pack Venus dedicato alla bellezza e salute delle donne: i suoi benefici sono in grado di riequilibrare il ciclo mestruale e alleviarne i dolori in modo completamente naturale.  

Pack Venus

Ma non è ancora finita: questo superfrutto dona al nostro corpo molta energia che stimola il metabolismo e aiuta nella perdita di peso. Le bacche di acai sono in grado di ridurre la sensazione di fame, grazie soprattutto al contenuto proteico ed energetico.

Contiene un elevato apporto di fibre che aiutano a regolare l’attività intestinale velocizzando il metabolismo, il drenaggio dei liquidi in eccesso e quindi l’eliminazione delle tossine.

Potete finalmente abbandonare quel senso di gonfiore che vi perseguita.

Ricevere energia da una piccola bacca, tenere sotto controllo il peso e abbandonare lo stress, non è davvero quello che tutte noi desideriamo!?

Insomma, è quasi impossibile immaginare che in un frutto così piccolo siano concentrati così tanti benefici per il nostro corpo. E' proprio un frutto magico, il frutto della vita.
E siccome è così prezioso, abbiamo voluto concentrarlo in semplici capsule per poter ricevere, anche a distanza, tutti i benefici di queste bacche! 

 Acai Berry

Potete trovare tutta la scheda tecnica di Acai Berry, facendo clic proprio qui.

Ma noi lo abbiamo pensato anche in abbinamento ad altri prodotti per fare il pieno di salute e bellezza naturale.
Tutto racchiuso nel Pack Venus.
La tua bellezza naturale non è mai stata così vicina.

E fateci sapere cosa ne pensate di questo Superfrutto, siamo curiosi! 

 

0 comment.

Empty content. Please select category to preview