Acai Berry: un alleato per recuperare le energie e tornare in forma

Come ritrovare l'energia nella vita da mamma? Oppure ristabilire una valido equilibrio ormonale dopo l'allattamento? Tornare in forma dopo i kg della gravidanza
Andiamo a conoscere insieme Acai Berry e le sue funzioni!  

SanaExpert Acai Berry è un integratore al 100% naturale e vegano a base di bacca Acai. Acai Berry è particolarmente consigliato per chi desidera ritrovare l'energia per affrontare momenti di stress fisico e mentale. Il prodotto è naturalmente privo di glutine e lattosio, oltre a non contenere additivi artificiali. Vediamo ora insieme tutte le caratteristiche di SanaExpert Acai Berry:

LA BACCA ACAI E I SUOI NUTRIENTI

Pianta delle bacche di Acai

Le bacche Acai sono simili a grossi mirtilli neri e sono considerate come i frutti più nutrienti dell’Amazzonia. La parola açaì (pronunciato asaì con l’accento finale) deriva da una lingua indios e significa “frutto che piange”, in riferimento alle sue secrezioni. Le bacche sono il frutto della palma Euterpe Oleracea che cresce principalmente nelle foreste settentrionali del Brasile e può raggiungere un’altezza di 15-25 m. La palma cresce principalmente nelle pianure alluvionali o nelle regioni fluviali del bacino amazzonico brasiliano e ogni grappolo contiene circa 800 bacche di Acai. Vengono usate da sempre dai nativi brasiliani, da cui derivano i cuori di palma, la polpa Acai e i semi Acai, per le loro straordinarie capacità terapeutiche. L’Acai è chiamato anche “superfrutto” per le sue caratteristiche antiossidanti, dimagranti, antitumorali e antinfiammatorie. L'80% del frutto è composto dal seme, dal quale si ricava un olio commercializzato per la sua ricchezza di polifenoli e acidi quali il vanillico, l'idrobenzoico, il sirigico e il ferulico, e soprattutto di omega-9.  
Per tali qualità e l’acquisizione dello stato internazionale di superfood, il frutto è sempre più diffuso in Europa e nel mondo.

LA LAVORAZIONE

Bacche di Acai lavorazione

La lavorazione di questo frutto in Brasile avviene ancora oggi manualmente:
I raccoglitori si arrampicano con l’aiuto di un’imbracatura sulla palma, da cui tagliano l’intero grappolo. In alternativa, scuotono la pianta facendo cadere a terra le bacche. Le bacche di Acai vengono quindi sfilate una ad una e raccolte in una cesta. I frutti, una volta raccolti, vengono messi in ammollo in acqua, lavati con cura e scolati. Successivamente, come nella lavorazione del caffè, viene separata la polpa di Acai dal seme. Questa procedura è molto difficile e viene fatta da persone specializzate. I frutti sono quindi messi in un’apposita pentola e massaggiati con energia. La polpa è quindi passata attraverso due setacci di forma quadrata. Il primo setaccio è a fori più larghi (caroceiro) mentre il secondo a maglie più sottili (paneira fina) e vengono messi uno sopra l’altro mentre i frutti sono posizionati nel mezzo.
Pressati anche grazie all’utilizzo di poca acqua, i semi vengono poi rimessi nella pentola e rimassaggiati un'altra volta. Infine, vengono di nuovo pressati per eliminare gli ultimi resti di polpa dai semi.
La lavorazione di questo frutto dà lavoro a moltissime persone, circa 30.000, e l’Acai rappresenta buona parte del reddito per le famiglie brasiliane.

I BENEFICI

Innumerevoli sono le proprietà e i nutrienti di questo frutto:

  • Antiossidanti: le bacche hanno elevati valori di antiossidanti, dieci volte la quantità contenuta nell’uva, importanti per contrastare i radicali liberi e quindi rallentare i processi di invecchiamento precoce delle cellule. Gli antiossidanti contenuti nelle bacche di Acai aiutano inoltre a stimolare naturalmente il metabolismo, dando un importante contributo alla perdita di peso.
  • Steroli: conferiscono un grande potere antinfiammatorio.
  • Vitamine e minerali: l’Acai Berry contiene un alto numero di vitamine e minerali per il corpo. È ricca di acidi grassi omega-3 e omega-6 per la riduzione del colesterolo cattivo, prevenendo così le malattie cardiache e l’alta pressione sanguigna. Le vitamine presenti sono la A, B1, B2, B3, C ed E. Tra i minerali, invece, abbiamo calcio, potassio e magnesio. In 100 grammi di bacche, sono presenti quasi 41 mg di vitamina C e 98 mg di potassio!
  • Alto contenuto energetico: dona un valido supporto alla mente e il corpo, soprattutto in situazioni di stress, per affrontare le sfide giornaliere.
  • Fibre: l’alto contenuto di fibre regola il lavoro dell’intestino. Inoltre, favorisce il drenaggio e l'eliminazione dei liquidi in eccesso e quindi l’espulsione di tossine. Per tale motivo, le bacche Acai vengono spesso affiancate a supporto di una dieta dimagrante.

 

MODALITÀ DI ASSUNZIONE

Acai Berry integratore naturale energizzante

Un contenitore di SanaExpert Acai Berry racchiude 120 capsule, sufficienti per due mesi di trattamento.
La dose giornaliera consigliata è di due capsule, una volta al giorno, durante i pasti. Le capsule possono anche essere aperte e sciolte nello yogurt, nella marmellata o in qualsiasi altro ingrediente. Sono ottime per preparare anche alcuni dolci a base di Acai. Clicca qui per una ricetta sfiziosa! 

CONCLUSIONI

SanaExpert Acai Berry è l’integratore ideale a supporto di mente e corpo quotidianamente soggetti a stress mentale e sforzi fisici. Con un’assunzione regolare, potrai ritrovare il tuo equilibrio energetico e nutritivo, necessario per sentirti forte e motivata nelle sfide di tutti i giorni e anche nella tua vita da mamma. Inoltre, beneficerai di tutte le altre proprietà e nutrienti di cui questo superfood è dotato. Per maggiori informazioni su SanaExpert Acai Berry e l’acquisto dell’integratore, ti indirizziamo al seguente link.

Previous post
Next post

0 comment. Write a comment

Empty content. Please select category to preview